La pallavolo protagonista nelle nomination ai Gazzetta Sport Awards

Pubblicato il

La Gazzetta dello Sport ha presentato la settima edizione dei Gazzetta Sport Awards: i premi annuali dedicati allo sport italiano e ai suoi grandi campioni. Come nelle edizioni precedenti sono tanti i nomi legati al volley che si contenderanno il prestigioso riconoscimento. Otto i diversi premi, che raggrupperanno gli atleti e le atlete azzurre che si sono distinte di più nel 2020-2021: uomo, donna, allenatore, squadra, atleta paralimpico, performance, exploit e rivelazione. Cinque le nomination per ogni categoria rese note oggi, nelle pagine speciali sulla Gazzetta per il lancio dell’evento.
Nella categoria “Squadra dell’anno” ben tre sono le candidature per la pallavolo: le nazionali azzurre femminili e maschili medaglia d’oro ai Campionati Europei 2021 e le campionesse d’Italia e d’Europa dell’Imoco Volley Conegliano; con loro a contenderti il titolo ci sono la Nazionale di calcio di Roberto Mancini e l’Inter campione d’Italia in carica.
Nella categoria “Allenatore dell’anno” spicca Daniele Santarelli vincitore con l’Imoco di Conegliano di quattro titoli nella stagione 2020-21.
Votazioni - Quest’anno il voto popolare passerà per i profili social della Gazzetta dello Sport e riguarderà una particolare categoria. Gli appassionati avranno la possibilità, sino al 10 dicembre, di scegliere la medaglia d’oro più emozionante tra le dieci conquistate dall’Italia ai Giochi di Tokyo. I vincitori delle categorie tradizionali, invece, saranno designati da una giuria di esperti nominata dalla Gazzetta dello Sport.
I Gran galà della notte delle stelle si terrà martedì 14 dicembre e sarà successivamente trasmesso da La7.  

La Nazionale italiana maschile Campione d'Europa 2021 a Katowice

L'Imoco Volley Conegliano vincitore della CEV Champions League femminile 2020-21