L'Italia qualificata alle Olimpiadi, la soddisfazione del Presidente Magri

Pubblicato il

Queste le parole del Presidente federale Carlo Magri dopo il gran risultato ottenuto dagli azzurri, secondi nella World Cup e soprattutto qualificati ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016:  “I ragazzi hanno compiuto una grandissima impresa; quello giapponese è stato un torneo molto duro, di una difficoltà notevole. Paradossalmente durante i Giochi Olimpici puoi perdere due partite e vincere una medaglia, nella World Cup invece ti puoi permettere di lasciare per strada un solo match. In Estremo Oriente c’erano tutte le più forti formazioni al mondo tranne il Brasile e questo fa sì che quella compiuta dai ragazzi e dallo staff sia un’impresa fantastica. Credo sia giusto valutare attentamente l’importanza di ciò che è accaduto questa notte anche perché i criteri di qualificazione ai Giochi Olimpici diventano sempre più complessi. Per me è una soddisfazione enorme, non esistono altre definizioni”.
Il Presidente poi ha continuato: “Credo che questo successo degli Azzurri sia la punta di un iceberg che comprende anche i successi delle nostre giovanili in questa lunga estate. Oggi è doveroso ringraziare tutti i protagonisti: i giocatori, Blengini, lo staff, ma non si può dimenticare il lavoro svolto precedentemente da Berruto. Quella ottenuta in Giappone è stata la vittoria di tutti che, credo, dia soddisfazione anche al CONI e all’intero movimento dello sport italiano.
Ora però è già tempo di pensare ai prossimi impegni delle ragazze di Bonitta e degli atleti del beach volley con i quali vogliamo centrare lo stesso obiettivo. Lavoreremo duramente per avere le nostre quattro discipline ai Giochi”.