Mondiale per Club: Trentino, terza vittoria e semifinale

Pubblicato il

L' Itas Trentino infila la terza vittoria consecutiva al Mondiale per Club 2018, chiudendo così la fase a gironi del torneo imbattuta. Con la qualificazione alle semifinali di sabato sera già acquisita con un turno d’anticipo, i gialloblù hanno tirato dritto per la propria strada superando anche i padroni di casa dell’Asseco Resovia nell’ultima partita della Pool B.

Il 3-0 ottenuto alla Hala Podpromie di Rzeszow è un risultato che consentirà alla squadra di Lorenzetti di affrontare nella Semifinale di sabato 1 dicembre a Czestochowa (ore 20.30) la seconda classificata della Pool A, la formazione russa del Fakel Novy Urengoy.

Nonostante l’assenza di Russell (a riposo per un risentimento accusato al ginocchio nel riscaldamento pre-gara), i gialloblù sono comunque riusciti a esprimersi su buoni livelli in attacco (53% di squadra con appena 4 errori diretti) e a muro (8), fondamentali che hanno permesso di vincere allo sprint i primi due set contro una formazione locale in assetto rivoluzionato rispetto alle prime due apparizioni nel torneo. Più agevole il terzo parziale, conquistato a mani basse dall'Itas Trentino, trascinata da Kovacevic (16 punti col 56%, un muro e un ace) e da Van Garderen (14 col 57% e 2 block), puntuali a sfruttare la vetrina. Fra le fila della squadra di Lorenzetti, in doppia cifra anche Vettori e vicino ai dieci punti pure Lisinac (1 muro e 2 ace).

Asseco Resovia – Trentino Volley 0-3 (24-26, 23-25, 20-25)
Asseco Resovia: Lemanski 4, Perry (L), Redwitz 0, Jarosz 15, Schulz 0, Rossard 0, Szerszen 12, Buszek 6, Dryja 6. N.E. Shoji, Mika, Czyrek, Mozdzonek, Smith. All. Cretu.
Trentino Volley: Russel 0, Van Garderen 14, Daldello 0, Vettori 10, Giannelli 3, Grebennikov (L), Candellaro 5, Kovacevic 16, Lisinac 9. N.E. Nelli, Cavuto, De Angelis, Codarin. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Cespedes, Shaaban. NOTE – durata set: 26′, 26′, 27′; tot: 79′.

Le dichiarazioni

QUI la cronaca.