Progetto Rio. Berruto: I ragazzi possono giocarsi una chance

Pubblicato il
Roma. Anche quest'anno si e' svolto presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti il collegiale del Progetto Rio 2016, ideato dal CT Mauro Berruto per visionare giovani talenti da inserire nel gruppo della Nazionale maggiore in prospettiva dei Giochi Olimpici.
Agli ordini del commissario tecnico e del suo staff questi gli atleti che hanno lavorato per due giorni nella Capitale: Rossi, Antonov, Anzani, Pesaresi, Rizzo, Giannelli, Diamantini, Izzo, Giannotti, Spadavecchia, Milan, Borgogno, Preti  e Randazzo.
Al termine degli allenamenti Berruto si è dichiarato soddisfatto: “Come sempre il progetto porta una bella energia, una carica positiva per i ragazzi e per noi dello staff che in questo modo abbiamo la possibilità di stare in palestra anche durante l’inverno. Questo tipo di lavoro ci ha riservato lo scorso anno delle piacevoli sorprese, alcuni, infatti, sono entrati nella lista della World League e ho la convinzione che anche quest'anno qualcuno tra i ragazzi presenti  potrà inserirsi nel gruppo azzurro”.
“I buoni risultati ottenuti nel 2013 – continua il tecnico – hanno permesso al progetto di acquisire credibilità e per questo voglio ringraziare ancora una volta club e Federazione per la disponibilità dimostrata a proseguire su questa strada. Proprio in virtù di ciò che è successo lo scorso anno noto negli atleti una maggiore voglia di emergere. Hanno capito che è realmente possibile giocarsi una chance per la maglia azzurra”.
 
Clicca qui per le parole del CT