
Per le azzurre del sitting volley si avvicina sempre di più l’inizio del torneo di Qualificazione Paralimpica a Rio 2016, in programma dal 17 al 23 marzo ad Anji, Huzhou (Cina). La nazionale italiana del Ct Guido Pasciari e del suo secondo Fabio Ormindelli si radunerà oggi al Centro Sportivo Giulio Onesti e domani partirà alla volta della Cina. Dodici le convocate per il torneo asiatico: Giulia Aringhieri, Giulia Bellandi e Sara Cirelli (Dream Volley Pisa Asd); Nadia Bala (Polisportiva Qui Sport); Raffaella Battaglia (Volley Cenida Villa S.G.); Francesca Bosio (Perigine Volley Asd); Sara Desini (Pallavolo Olbia); Antonella Di Cesare (SS Nuova Pallavolo Campobasso); Sabina Fornetti (Volley Got Talent); Immacolata Greco e Alessandra Vitale (Nola Città dei Gigli Asd); Michela Magnani (Gioco Parma Asd).
Nel proprio girone l’Italia incontrerà Slovenia, Olanda, Russia, Giappone, Egitto e la competizione adotterà la formula del Round Robin (tutti contro tutti). Al termine degli incontri la prima e la seconda classificata si sfideranno nella finale che metterà in palio il biglietto per Rio 2016.
CALENDARIO - Il calendario ufficiale del torneo vedrà l’Italia affrontare nell’ordine: Slovenia (17 marzo), Giappone (18 marzo), Olanda (19 marzo), Egitto (20 marzo) e Russia (22 marzo). Il 23 marzo si disputerà invece la finale.
L'hashtag ufficiale della manifestazione #WPV2016IC
Tutte le informazioni su worldparavolley.org