
Si e' tenuta questa mattina al Foro Italico la presentazione del match di World League di domani tra Italia e Polonia. L'incontro con la stampa è stata anche l'occasione di mostrare per la prima volta il Trofeo che verrà consegnato alla formazione vincitrice dei Campionati del Mondo Femminili.Presenti in sala il CT degli Azzurri Mauro Berruto, il presidente del Col di Roma dei Mondiali Andrea Scozzese, i condiglieri federali Agostino Pantani e Luciano Cecchi, i presidenti del CR Lazio Andrea Burlandi e del CP Roma Claudio Martinelli.
Berruto: “Abbiamo conquistato la quinta vittoria di fila a Bari, vogliamo continuare su questa strada e arrivare alle finali di Firenze grazie alle vittorie ottenute sul campo. La partita di domani è qualcosa di unico e storico, soprattutto si sono stravolte le linee tradizionali della pallavolo, organizzare una gara all’aperto è qualcosa di straordinario, ma ben vengano queste idee folli, abbiamo bisogno di persone che pensano e realizzano eventi del genere”.
Andrea Scozzese, presidente Col di Roma del Mondiale: “Questa partita rimarrà nella storia della pallavolo e non solo, sarà un grandissimo evento, avremo un Foro Italico strapieno, segno che abbiamo lavorato nella giusta maniera”. Sul trophy dice: “Ringrazio la federazione per aver scelto Roma come sede per presentare la Coppa, il nostro augurio è che possa rimanere in Italia, questo significherebbe aver centrato un risultato eccellente”.