Sitting Volley: Concluso a Roma il primo collegiale della Nazionale Femminile

Pubblicato il

Si e' concluso a Roma il primo collegiale della Nazionale Femminile di Sitting Volley. Sono state otto le atlete che hanno lavorato agli ordini del tecnico Guido Pasciari che ha così commentato l’esperienza lavorativa presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma: 

“Essere stato nominato tecnico della Nazionale Femminile rappresenta un onore e un piacere per uno come me che vive nel mondo della pallavolo da moltissimi anni; ho ricoperto tanti ruoli all’interno della struttura della Federazione, ma questo è sicuramente, per certi versi, il più emozionante. Aver ricevuto questo incarico mi dà una sensazione di completezza, le ragazze che ho l’onore di allenare trasmettono un entusiasmo contagioso e questo è per me un grande stimolo a far bene giorno dopo giorno”.


Pasciari poi prosegue: “In questa prima fase abbiamo deciso di creare un protocollo di allenamento che possa essere utile a tutti gli allenatori che si dedicheranno al sitting per far sì che ci sia unitarietà di metodologia lavorativa. Siamo una realtà giovane quindi c’è bisogno di incentivare il reclutamento delle atlete su tutto il territorio nazionale. Da parte nostra faremo del nostro meglio per lo sviluppo della disciplina”.
Agli ordini del CT si sono allenate: Nadja Bala (Polisportiva Qui Sport), Anna Bari, Rosa Ferraiuolo e Alessandra Vitale (ASD Mondragone Volley), Giulia Bellandi e Sara Cirelli (Dream Volley Pisa ASD), Sabrina Fidaleo (ASD Pallavolando a tutto tondo); Michela Magnani (Gioco Parma ASD); Maria Magno e Sara Pireddu (Cagliari).