Tie break fatale al Club Italia contro la CheBanca Milano

Pubblicato il

La Chebanca Milano passa 3-2 (23-25, 20-25, 25-21, 25-18, 15-13) sul campo del Club Italia nell'8a giornata dell'A2 maschile, alla fine di una gara emozionante e ricca di colpi di scena. I ragazzi di Bonitta nei primi due set hanno dato l'impressione di poter chiudere a loro favore la gara, mentre alla lunga e' venuta fuori la forza degli ospiti. Al cardiopalmo il tie-break che ha visto il Club Italia, indietro anche di 8 punti, sfiorare una grande rimonta. Nella squadra federale molto bene Fedrizzi, top scorer a quota 20 punti e Mazzone (15 p.). Sul fronte avversario e' stato determinante l'ingresso dell'opposto Baroti (16 p.). Grazie al punto conquistato Latelli e compagni salgono a quota 12 punti in classifica. Nel primo set è la Chebanca Milano a partire meglio e provare la fuga 9-14. Sotto di cinque punti il Club Italia inizia la rimonta, che viene portata a termine sul 20 pari. L’equilibrio si trascina fino al 22-22, quando i ragazzi di Bonitta piazzano il break decisivo 25-23. La vittoria del parziale da fiducia al Club Italia che nel secondo set prende in mano il pallino del gioco 13-9. Una volta avanti Vettori e compagni amministrano senza problemi il vantaggio, tenendo sempre a distanza gli ospiti 25-20. Il terso set vede le due squadre rimanere sempre a contatto, con il Club Italia che al secondo time out tecnico è avanti 16-15. Al rientro in campo Milano riesce a capovolgere la situazione e indirizza a proprio favore la frazione 21-25. Il momento favorevole degli ospiti prosegue nel quarto set, in cui si portano avanti 16-12. Il distacco non viene più ricucito da Latelli e compagni, che anzi scivolano ancor più indietro fino al 18-25 conclusivo. Sulle ali dell’entusiasmo per la rimonta i milanesi partono a tutta nel tie-break, mentre il Club Italia resta al palo 0-5. Lo svantaggio sembra un macigno troppo grande per i ragazzi di Bonitta, che invece non si rassegnano e sfiorano l’impresa, fermandosi tuttavia sul 13-15.
BONITTA: “ Inutile nascondere il rammarico, perché soprattutto nel tie-break con qualche errore in meno potevamo vincere. Nella prima parte di gara siamo andati molto bene, poi i loro cambi sono risultati decisivi.”
TELEVISIONE - Mercoledì appuntamento con T9 Sport, visibile nel Lazio, che alle ore 22.30 trasmetterà la gara del Club Italia contro Milano. Durante la settimana saranno in programma diverse repliche. Giovedì, invece, alle ore 23.30 sulle frequenze di Tele Radio Stereo Due andrà in onda la consueta rubrica dedicata al Club Italia.