“Un anno straordinario” : il docufilm sulle nazionali azzurre vince il Premio della Giuria” al Beausoleil Côte d’Azur Sport FICTS Festival

Pubblicato il

Un anno straordinario, il docufilm realizzato da A.F. Project con il patrocinio e coproduzione della Federazione Italiana Pallavolo, ha vinto il premio “Premio della Giuria” al “Beausoleil Côte d’Azur Sport FICTS Festival” concorso cinematografico che si è tenuto nella città francese di Beausoleil (Monaco) dal 2 al 4 maggio.

Il docufilm andato in onda lo scorso 13 gennaio su Rai 2 e Rai Sport, disponibile ancora on-demand su RaiPlay, è un tributo alla memorabile impresa della Nazionale maschile di pallavolo, capace di vincere nel 2021 i Campionati Europei e nel 2022 il Campionato del Mondo insieme alla cavalcata delle azzurre di Davide Mazzanti agli Europei vinti in Serbia fino al primo posto nella VNL e al bronzo iridato nel 2022.

Per il docufim curato da Jacopo Volpi con la regia di Mario Maellaro, dunque, un riconoscimento importante e prestigioso ricevuto all’interno della kermesse cinematografica organizzata dal “Comité Departemental Olympique et Sportif des Alpes Marittimes” in associazione con la “Federation International du Cinema et Television Sportif”, giunto quest’anno alla settima edizione.

Con questa vittoria “Un Anno Straordinario” si candida ufficialmente alla finale mondiale del circuito FICT che si terrà a Milano nel mese di novembre prossimo.

In foto Mario Maellaro e Francesca Aiello durante la premiazione al Beausoleil Côte d’Azur Sport FICTS Festival”

Il backstage di "Un anno straordinario"