
DAVIDE MAZZANTI: “L'inizio del match è stato difficile, con diversi errori soprattutto in ricezione e in battuta. Pian piano poi le cose hanno iniziato a funzionare meglio e siamo riusciti a sistemarci già nel corso del primo set. Parlando in generale posso dire che per lunghi tratti le ragazze mi sono piaciute, abbiamo mostrato un buon gioco. Come già sapevamo c'è tanto lavoro da fare e bisogna crescere soprattutto nella fase di break e battuta, mentre per quanto riguarda la fase muro-difesa si sono viste buone cose, magari potevamo sprecare qualche contrattacco in meno.
All'inizio di questo Grand Prix ho voluto premiare il lavoro che è stato fatto in ritiro, per questo ho schierato Indre Sorokaite e Sara Loda, inoltre alcune atlete hanno sostenuto la maturità e quindi non si sono potute allenare troppo. Nel corso del torneo sono convinto che ci sarà spazio per tutte le giocatrici.”
INDRE SOROKAITE: “Mi dispiace iniziare il Grand Prix con una sconfitta, però bisogna tener conto che affrontavamo le campionesse olimpiche e anche che noi siamo una squadra costruita da poco. Secondo me dall’incontro di oggi dobbiamo prendere le note positive, ovvero che si sono visti bei momenti di gioco e soprattutto che le cinesi si sono dovute sudare la vittoria.”
LUCIA BOSETTI: “Questa è una partita che ci lascia un po’ d’amaro in bocca perché non abbiamo sfruttato alcune opportunità che ci avrebbero permesso di ottenere qualcosa di più. Sono soddisfatta che la squadra sia sempre riuscita a tenere testa alle cinesi, non arrendendosi mai.”