World Grand Prix F6 Italia-Giappone 3-2: le parole delle protagoniste

Pubblicato il

MARCO BONITTA: “Come al solito quando si affronta il Giappone le partite non sono mai brevi, perché la loro difesa è davvero di alto livello. Sapevamo che sarebbe stato e così per questo abbiamo cercato di tener duro. Dopo esser riusciti a tirarci fuori da diversi momenti molto difficili, penso abbia pagato il nostro crederci sempre. Come l’anno scorso anche in questa stagione il carattere delle squadra spesso emerge nelle situazioni complicate. Questo è un gruppo intercambiabile che a prescindere da chi entri in campo lotta sempre e veramente non molla mai. Credo che sia una gran bella base di partenza sulla quale consolidare poi la mentalità vincente. Essere ancora in ballo per il podio ci rende molto felici.”
MARTINA GUIGGI: “Sono davvero perché siamo riuscite a vincere una partita difficilissima. Nonostante le difficoltà non abbiamo mai mollato di un centimetro, restando sempre attaccate alle nostre avversarie e alla fine la vittoria è stata nostra. La loro difesa è stata stratosferica, in diverse occasioni pensavamo di aver fatto punto e invece la palla non cadeva mai. C’era il rischio di perdere la pazienza, ma noi siamo state brave a rimanere sempre lì con la testa. Di partite tirate con le squadre asiatiche ne ho viste tante, però era davvero molto tempo che una così non mi capitava. Adesso è tutto aperto, sappiamo che con il Brasile sarà molto dura, però come dimostra questa partita credendoci sempre si può andare lontano.”
ALESSIA ORRO: “Per me già essere arrivata alla Final Six era un grandissimo risultato, figurarsi esordire in una partita come questa e oltretutto riuscire a vincerla. Penso che il match di oggi sia stato qualcosa di incredibile, come dimostrano i punteggi altissimi. La nostra bravura è stata rimanere sempre concentrate, non facendoci prendere dallo sconforto anche nei momenti più difficili. Non abbiamo mai mollato e questo ha fatto la differenza.” 

VIDEO-INTERVISTE: Marco Bonitta (qui), Stefania Sansonna (qui), Alessia Orro (qui), Martina Guiggi (qui), Valentina Tirozzi (qui).