World League: Italia inedita batte la Francia

Pubblicato il

L’Italia con una prestazione di carattere batte con pieno merito la Francia 3-1 (20-25 25-22 25-21 25-22) e coglie la seconda vittoria della sua World League. Spinti da una eccellente prova di Zaytsev e Savani, e dalla bravura di Fei i ragazzi azzurri hanno saputo ribaltare un match che sembrava aver perso una brutta piega. Un crescendo tricolore, che ha spento le velleità di una buona Francia.
Nell’occasione Mauro Berruto ha proposto una formazione inedita, con tante novità tecniche e tattiche. Lasciato Lasko in tribuna, il ct italiano ha schierato Zaytsev sulla diagonale di Travica nella posizione di opposto. Al centro Fei e Birarelli, di banda Savani e Kovar. Novità anche nei liberi con Bari utilizzato in ricezione e Giovi in difesa. Nel terzo set, in un momento particolarmente delicato, Samuele Papi ha rilevato Kovar dando grande precisione alla ricezione.
La prestazione azzurra è stata altalenante, con sprazzi di bel gioco, dando la sensazione che questi esperimenti, se debitamente sviluppati potranno dare grandi alternative al gioco italiano anche in impegni più importanti. Gli azzurri hanno perduto il primo set, poi vinto in crescendo il secondo, nel terzo sono stati a lungo indietro ma nel finale hanno travolto i transalpini. Molto combattutu anche il quarto, vinto con merito da Savani e compagni. Domani si conclude il primo week. Gli azzurri alle 20.30 (diretta raisport1) affrontano gli Stati Uniti ed hanno l’occasione di vincere il quadrangolare..