World League: a Sassari l'Italia in cerca di riscatto contro l'Iran

Pubblicato il

La nazionale maschile italiana, smaltita la delusione per la sconfitta nella prima gara, si prepara alla seconda sfida contro l'Iran, in programma per la prima volta nella World League, domani a Sassari (ore 19, diretta Raisport 1). Un'occasione di riscatto quindi per Savani e compagni che vogliono riprendere la marcia verso la qualificazione alla Final Six. Come preventivato alla vigilia da Mauro Berruto l'Iran si e' rivelato un avversario di livello, capace di far male in battuta e molto reattivo in difesa.

Gli azzurri per aver la meglio sugli avversari dovranno crescere di rendimento rispetto alla gara di Modena, ripartendo dalle note positive di ieri: il recupero di Zaytsev autore di un gran terzo set  e il ritorno in campo di Jiri Kovar, al debutto stagionale.    

“Sono molto contento per il mio esordio. – le parole di Kovar – Dopo un lungo periodo di allenamento finalmente ho potuto prendere un po’ di confidenza con il campo.”

“Domani ci aspetta un’altra partita difficile. – prosegue lo schiacciatore azzurro – Dobbiamo trovare la chiave giusta per mettere in difficoltà l’Iran e tornare alla vittoria.”

Il ko contro l’Iran è costato la testa del girone B agli azzurri, scavalcati dalla Russia vincitrice su Cuba 3-0. Oggi in campo anche la Serbia contro la Germania.

Televisione - La gara contro l’Iran, in programma domani (ore 19), sarà trasmessa in diretta su Raisport 1.