XXXIII ARBITRIADI: Trionfa la solidarietà

Pubblicato il

Trevi (Perugia), 10 giugno 2012 - La 33° edizione delle Arbitriadi si è conclusa nel segno della solidarietà. Dopo tre giorni di agonismo e divertimento, la serata finale ha ceduto il passo ai valori più sani che animano il mondo del volley. Non poteva essere altrimenti, vista la presenza al torneo - nell’insolita veste di arbitro - di un personaggio del calibro di Giacomo Sintini, tornato alla vita e al volley giocato dopo aver sconfitto il cancro. E la grande famiglia della pallavolo ha fatto ancora una volta la sua parte, con una vera e propria gara di solidarietà i cui proventi sono stati consegnati direttamente all’associazione fondata dal campione ravennate per sostenere la ricerca.

NAPOLI E PERUGIA CAMPIONI D'ITALIA
Il torneo maschile è andato alla squadra di Napoli, capace di superare il team di Roma sul filo del rasoio, al termine di un tie-break al cardiopalma. Il primo set è stato conquistato con piglio e sicurezza dai campani che hanno però subito il ritorno del capitolini nel secondo parziale. Napoli parte meglio nel terzo set. Roma non molla e rimane in gara con determinazione, fino all’attacco del capitano partenopeo Dario Dello Stritto che chiude i giochi.

TORNEO "OVER 40"
Ampio successo per il torneo riservato agli "OVER 40" che ha visto la partecipazione numerosa di "vecchie" glorie del mondo arbitrale.