Accademia FIPAV: al via il percorso formativo per Team Manager. Entro il 15 gennaio le candidature

Publicato il

La Federazione Italiana Pallavolo attraverso la sua Accademia Formativa vuole contribuire a sviluppare le competenze e le conoscenze dell’importate figura del Team Manager.

Partirà nei primi mesi del 2024 la seconda edizione del corso professionalizzante rivolto a tutti gli interessati al conseguimento della qualifica di Team Manager (è possibile candidarsi entro il 15 gennaio 2024) per l’attività societaria e di alto livello nazionale e internazionale.
Il nuovo percorso formativo si pone l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti utili a coloro che vogliono intraprendere un percorso professionale di fondamentale importanza per la gestione di team all’interno di società sportive.
Il corso professionalizzante mira a fornire, tra le altre, conoscenze sul sistema Sportivo Nazionale della FIPAV, sulle discipline gestite della federazione, sul proprio ruolo all’interno dell’organizzazione sportiva e sulla gestione dei processi manageriali richiesti dal ruolo.

Le lezioni si svolgeranno nella prima parte con la modalità della didattica a distanza e nella seconda parte è prevista una sessione che si svolgerà con modalità in presenza.
L’ultimo giorno disponibile per presentare la propria candidatura è il 15 gennaio 2024, dopo questa data non saranno accettate ulteriori domande di ammissione.

Per tutte le informazioni e la consultazione del Bando di Ammissione 2023-2024 si rimanda al seguente link: federvolley.it/accademia-fipav 

L’Accademia Formativa di FIPAV, nata lo scorso anno con l’obiettivo qualificare e valorizzare maggiormente le figure professionali che operano nei vari ambiti della federazione e delle società sportive, si arricchisce dunque di un nuovo percorso formativo rivolto ai Team Manager di pallavolo.
Prosegue, dunque, senza sosta l’impegno della Federazione Italiana Pallavolo (prima federazione sportiva a dotarsi di un sistema di percorso formativo così strutturato) nello sviluppo di competenze ampie e multisettoriali che saranno al servizio del sistema sportivo nazionale della FIPAV.