Concluso il Circuito 2024 del VolleyS3, andato in archivio dopo l’ultima tappa di Udine svolta lo scorso 15 ottobre, il tour della schiacciata però non si ferma: la Federazione Italiana Pallavolo partecipa al Lucca Comics & Games 2024, ospite di Rai Kids, che ha trasformato il Real Collegio di Lucca in Family Palace, per farne il quartier generale di anteprime, attività di gioco e meet & greet con i personaggi più amati dei canali Rai Yoyo e Rai Gulp.
Le "S" di schiacciata, sorriso e sport del Volley S3 animeranno e coloreranno anche quest’anno la grande fiera dedicata a fumetti, anime, videogiochi e collezionismo, fino a domenica 3 novembre.
In occasione del Lucca Comics, i due campi del Volley S3, allestiti all’interno del Real Collegio, daranno l’opportunità ai giovanissimi di giocare a “Spikeball”, il gioco della schiacciata praticato nelle scuole e nelle società da più di 200 mila bambini, grazie al progetto promosso e supportato dalla Federazione Italiana Pallavolo.
All’evento di Lucca, l’esperienza per i più piccoli sarà resa ancor più entusiasmante dalla presenza del master smart coach Andrea Lucchetta, tra gli ideatori del Volley S3, supportato da diversi smart coach. I due campi di gioco, allestiti nel terzo chiostro, saranno aperti tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18.
Al Family Palace, luogo gestito da Rai Kids, dove verranno proiettate anteprime e organizzate attività di gioco e incontri con i personaggi più amati dei canali Rai dedicati ai più piccoli, sarà dato spazio anche allo sport e alle attività di “Super Spikeball,” la serie animata ideata proprio dal campione Andrea Lucchetta, disponibile su RaiPlay.