Volley S3 a Lucca Comics & Games 2024

Pubblicato il

Concluso il Circuito 2024 del VolleyS3, andato in archivio dopo l’ultima tappa di Udine svolta lo scorso 15 ottobre, il tour della schiacciata però non si ferma: la Federazione Italiana Pallavolo partecipa al Lucca Comics & Games 2024, ospite di Rai Kids, che ha trasformato il Real Collegio di Lucca in Family Palace, per farne il quartier generale di anteprime, attività di gioco e meet & greet con i personaggi più amati dei canali Rai Yoyo e Rai Gulp.

Le "S" di schiacciata, sorriso e sport del Volley S3 animeranno e coloreranno anche quest’anno la grande fiera dedicata a fumetti, anime, videogiochi e collezionismo, fino a domenica 3 novembre. 
In occasione del Lucca Comics, i due campi del Volley S3, allestiti all’interno del Real Collegio, daranno l’opportunità ai giovanissimi di giocare a “Spikeball”, il gioco della schiacciata praticato nelle scuole e nelle società da più di 200 mila bambini, grazie al progetto promosso e supportato dalla Federazione Italiana Pallavolo. 
All’evento di Lucca, l’esperienza per i più piccoli sarà resa ancor più entusiasmante dalla presenza del master smart coach Andrea Lucchetta, tra gli ideatori del Volley S3, supportato da diversi smart coach. I due campi di gioco, allestiti nel terzo chiostro, saranno aperti tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18.

Al Family Palace, luogo gestito da Rai Kids, dove verranno proiettate anteprime e organizzate attività di gioco e incontri con i personaggi più amati dei canali Rai dedicati ai più piccoli, sarà dato spazio anche allo sport e alle attività di “Super Spikeball,” la serie animata ideata proprio dal campione Andrea Lucchetta, disponibile su RaiPlay.