I Paesi Bassi ospiteranno i Campionati del Mondo nel 2027

Pubblicato il

La FIVB e Volleyball World hanno ufficialmente confermato che i Campionati del Mondo di Beach Volley 2027 si svolgeranno nei Paesi Bassi

Le parole del Presidente FIVB Fabio Azevedo: "I Campionati del Mondo di Beach Volley 2027 nei Paesi Bassi segnano sia un ritorno che un coraggioso passo avanti, in linea con la Visione Strategica FIVB 2032 che mira a rafforzare il Movimento Globale della Pallavolo. Siamo certi che questo campionato stabilirà nuovi standard di eccellenza, innovazione, sostenibilità e coinvolgimento della comunità, e non vediamo l'ora di lavorare con NEVOBO e con i partner locali per renderlo una celebrazione indimenticabile, dentro e fuori la sabbia. Con una fanbase appassionata e una comprovata esperienza, tra cui il grande successo dei Campionati del Mondo di Beach Volley 2015 ospitati in quattro città, i Paesi Bassi sono pronti a offrire ancora una volta un grande Campionato del Mondo".

Guido Betti, Chief Business Officer di Volleyball World, ha aggiunto: "L'approccio dei Paesi Bassi ai Campionati del Mondo va oltre l'ospitare un torneo, si tratta di costruire un'eredità duratura per il beach volley in tutto il Paese. Stiamo assistendo a una rapida crescita del beach volley e delle sue competizioni, e l'approccio dei Paesi Bassi è esattamente quello che vogliamo vedere plasmare il futuro di questo sport".

Il presidente della Federazione olandese, Peter Sprenger, ha osservato: "Ospitare i Campionati del Mondo di Beach Volley del 2027 non è solo una questione di un singolo torneo, ma di piantare un seme per una crescita sostenibile e benefici sociali ed economici duraturi. Sulla base della nostra strategia di 15 anni di organizzazione di eventi internazionali di indoor e beach volley, abbiamo visto in prima persona come questo sport possa ispirare le comunità e attirare nuovi fan. Poiché la popolarità del beach volley continua a crescere in tutto il mondo e anche nei Paesi Bassi, questo evento attirerà molti nuovi appassionati di sport, ispirando nuove generazioni e rafforzando i legami comunitari. Crediamo che creerà un'eredità fiorente che eleverà il beach volley in tutto il Paese e nel mondo per gli anni a venire".