Un match fondamentale per la classifica quello che andrà in scena a Casalmaggiore, dove la formazione della Bassa lombarda proverà a dare continuità alla scia positiva innescata con la prima vittoria stagionale, ottenuta la scorsa settimana contro Roma, mentre il Club Italia di coach Juan Cichello sarà a caccia di punti e solidità in questa 4^ giornata stagionale.
Nelle due gare precedenti, le ragazze di coach Claudio Cuello avevano incassato altrettante sconfitte, contro la corazzata Trentino Volley e contro Melendugno – formazione che il Club Italia ha affrontato proprio nel turno di sette giorni fa (3-1 per le pugliesi). Attualmente Casalmaggiore occupa la classifica con 3 punti, mentre le giovani del progetto federale sono ancora ferme a quota zero insieme a Roma e Marsala.
Sabato 25 ottobre, con fischio d’inizio alle ore 16, le milanesi dovranno prestare particolare attenzione all’opposto portoghese Julia Kavalenka, già autrice di 40 punti in tre gare con un 36% di efficacia in attacco, e alla centrale Chiara Costalgi, tra le prime dieci giocatrici del campionato per numero di muri vincenti.
«Abbiamo lavorato molto bene in settimana – racconta Martina Susio, schiacciatrice del Club Italia, classe 2007 – con impegno e concentrazione. Veniamo dalla sconfitta di Melendugno, in cui alcune cose non sono andate come avremmo voluto, ma siamo pronte per questa gara di Casalmaggiore: dovremo scendere in campo più aggressive e con un atteggiamento positivo, perché sappiamo di poter fare bene. In alcune situazioni, settimana scorsa, siamo state un po’ tese e non siamo riuscite a concretizzare, commettendo qualche errore di troppo. Gli errori fanno parte del percorso e della nostra inesperienza, ma Juan ci ha detto che in queste prime tre gare siamo riuscite a tenere il campo in tutti i fondamentali. Ci manca un passo, ma la strada è quella giusta».
Curiosità: in panchina andrà in scena un derby argentino, con Juan Cichello alla guida del Club Italia e Claudio Cuello su quella di Casalmaggiore.
Foto Credit LVF