È in corso di svolgimento a Cuneo un collegiale congiunto che sta vedendo e vedrà nei prossimi giorni protagoniste la nazionale maschile di Marcello Marchesi e la selezione della Polonia. Un ritiro di grande valore tecnico e umano, pensato come importante occasione di crescita e confronto per entrambe le compagini.
Le due nazionali saranno impegnate in intense giornate di lavoro che vedranno protagoniste due discipline: il Sitting Volley, presso il Palazzetto dello Sport di Cuneo (via Aldo Viglione, 1 – 12100 Cuneo), e il Para Beach Standing, in programma invece alla In Beach Arena di Confreria (via San Damiano Macra, 1).
Il collegiale, iniziato ieri giovedì 5, si concluderà domenica 8 febbraio dopo l’ultimo allenamento delle ore 11.30. Quattro giorni di allenamenti a porte aperte dove tifosi e appassionati avranno l’opportunità di seguire da vicino le sedute di lavoro e vivere un’esperienza sportiva di alto livello. Il momento clou è atteso per sabato, giornata dedicata ai due test match: al mattino, alle ore 9.30, si disputerà una sfida di para beach standing, mentre nel pomeriggio, alle ore 18, spazio al sitting volley.
Tra i dodici atleti convocati dal commissario tecnico azzurro Marcello Marchesi, cinque di loro prenderanno parte anche all’attività del para beach standing: Francesco Cornacchione, Tommaso Cuoghi, Roberto Dalmasso, Davide Dalpane e Davide Nadai. Un appuntamento di grande rilievo per tutto il movimento e che sta vedendo Cuneo come punto di riferimento per lo sviluppo e la promozione della disciplina paralimpica.
QUESTI GLI AZZURRI PRESENTI A CUNEO: Simone Burzacchi (Volley Club Cesena); Maria Francesco Cerulo, Paolo Mangiacapra, Davide Nadai (Nola Città dei Gigli); Francesco Cornacchione, Jacopo Invernizzi, Davide Dalpane (Volley 2001 Garlasco); Cristiano Crocetti (Scuola di Pallavolo Fermana); Tommaso Cuoghi (Modena Volley Punto Zero); Roberto Dalmasso (Cuneo Volley); Alessandro Issi, Stefano Orsolini (A.S.D Fiano Romano).
LO STAFF: Marcello Marchesi (Primo Allenatore), Angela Galli (Secondo Allenatore), Mauro Guicciardi (Medico), Antonella Iemma (Fisioterapista), Stefano Tomarchio (Preparatore Atletico), Matteo De Robertis (Team Manager).
QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO DEL COLLEGIALE
GIOVEDI’ 5 FEBBRAIO
Ore 18.00/22.00 (Palazzetto dello Sport di Cuneo, via Aldo Viglione, 1 – 12100 Cuneo)
VENERDI’ 6 FEBBRAIO
Ore 9.30/12.30 (In Beach Arena di Confreria, via San Damiano Macra, 1)
Ore 10.00/12.30 (Palazzetto dello Sport di Cuneo, via Aldo Viglione, 1 – 12100 Cuneo)
Ore 18.30/21.00 (Palazzetto dello Sport di Cuneo, via Aldo Viglione, 1 – 12100 Cuneo)
SABATO 7 FEBBRAIO
Ore 9.30 Amichevole Standing Sitting Volley (In Beach Arena di Confreria, via San Damiano Macra, 1)
Ore 18.30 Amichevole Sitting Volley (Palazzetto dello Sport di Cuneo, via Aldo Viglione, 1 – 12100 Cuneo)
DOMENICA 8 FEBBRAIO
Ore 8.00/12.00 (Palazzetto dello Sport di Cuneo, via Aldo Viglione, 1 – 12100 Cuneo)