Pallavolo Comunicato Federale del 13 giugno 2014_3

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 13 giugno 2014  a cura dell’ufficio stampa Fipav

World League 2014: i commenti dopo Polonia-Italia

Katowice. Queste le voci dei protagonisti dopo la sfida di questa sera tra Polonia e Italia

RANDAZZO: “Siamo una squadra giovane, abbiamo faticato all’inizio in battuta, peccato nel terzo set quando ci siamo un po’ persi. Siamo mancati un po’ in concentrazione, dobbiamo migliorare dal punto di vista mentale perché questo tipo di gare si vincono proprio con un po’ di grinta in più. Siamo consapevoli che avremmo comunque potuto prendere due punti e non uno solo, ma cerchiamo di guardare comunque il lato positivo e cioè quello di sapere di averci provato”.

VETTORI: “Ci siamo persi nelle piccole cose, ci dispiace perché non siamo riusciti ad imporci nei momenti chiave. Peccato perché comunque è stata una vera e propria battaglia. C’è sicuramente un po’ di rammarico. La mentalità da vincenti forse ci è un po’ mancata, domenica dovremo migliorare proprio in questo, essere più spregiudicati e cercare di centrare una vittoria che comunque è alla nostra portata”.

PIANO: “ Qualcosa di buono si è visto e da quello dobbiamo ripartire in vista di domenica. Con umiltà ci proiettiamo alla prossima gara consapevoli che possiamo fare meglio e che sono avversari alla nostra portata. Non era facile oggi giocare in queste condizioni, i parziali sono stati molto tirati, ma noi dobbiamo essere bravi a cercare di fare cadere la palla del lato giusto del campo”.

CALENDARIO E CLASSIFICHE

Pool A: 13/6: Iran-Brasile 3-2; Polonia-Italia 3-2

Classifica: Italia 19, Brasile e Iran 6, Polonia 5.

Pool B: 13/6: Stati Uniti-Serbia.

Classifica: Serbia e Stati Uniti 10, Bulgaria e Russia 2.

Pool C: 13/6: Canada-Belgio .

Classifica: Belgio 10, Canada 7, Finlandia 4, Australia 3.

Pool D: 13/6: Francia-Germania 1-3;

Classifica:  Francia 17, Argentina 11, Germania 10, Giappone 1.

Pool E:  13/6 Repubblica Ceca-Olanda 2-3

Classifica: Repubblica Ceca 8, Olanda 8,Portogallo 6, Corea del Sud 5.