Pallavolo Comunicato Federale del 2 luglio 2012_2

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 2 luglio 2012 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Trofeo delle Regioni-Kinderiadi 2012 indoor: Domani al via la storica kermesse

 

Prenderà il via domani ad Abano e  Montegrotto Terme (PD) con la cerimonia d’apertura fissata alle ore 21 il Trofeo delle Regioni-Kinderiadi 2012, la storica kermesse giunta alla sua 29esima edizione dedicata ai giovani pallavolisti. Il Trofeo delle Regioni, che si concluderà domenica 8 luglio, è il più importante evento di pallavolo giovanile in Italia, ideato sia per lo sviluppo e la qualificazione dell’attività giovanile sul territorio, sia come importante momento di incontro tra tutti i tesserati provenienti da ogni realtà regionale. Sui campi indoor di Montegrotto Terme, Teolo, Abano Terme, Torreglia, Giarre di Abano Terme e Padova si affronteranno i circa 500 ragazzi delle 42 rappresentative regionali, 21 femminili e 21 maschili che si contenderanno il titolo nazionale. Le gare prenderanno ufficialmente il via la mattina di mercoledì 4 luglio.

INFO - Per informazioni, novità e risultati in tempo reale sarà possibile consultare il sito internet ufficiale della manifestazione disponibile cliccando qui o cliccando il banner presente nella home page del sito federale www.federvolley.it

TV - Le finali del Trofeo delle Regioni Kinderiadi 2012 saranno trasmesse in diretta su SportItalia2 a partire dalle ore 9 

 

Presentata a Napoli la prima tappa del Campionato Italiano Beach Volley Del Monte 2012

 

Si è tenuta questa mattina a Napoli presso la Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, la conferenza stampa di presentazione della prima tappa del Campionato Italiano Beach Volley Del Monte 2012.

Nella splendida location del Municipio partenopeo erano presenti il sindaco Luigi de Magistris, il presidente federale Carlo Magri e l’assessore allo sport e pari opportunità Giuseppina Tomasiello che ha aperto i lavori.

Soddisfatto il presidente Magri: “Napoli ospiterà una grande manifestazione con un pubblico che, ne sono certo, accorrerà numeroso. Credo che questa prima tappa del Circuito tricolore può essere una grande opportunità per il nostro movimento che da qualche tempo manca da Napoli. Proprio questa città si presta benissimo per un evento del genere, per uno sport come il beach volley che riscuote un sempre maggiore successo. Alle Olimpiadi si giocherà a beach vicino a Buckingham Palace, quindi in una cornice meravigliosa, ma credo che la location scelta per il campionato italiano 2012, via Caracciolo sul lungomare di Napoli,  non sarà da meno. Questa manifestazione può diventare un evento e speriamo che Napoli possa anche in futuro ospitare manifestazioni simili. Il mio desiderio è che la grande pallavolo torni qui, l’intero movimento ne ha bisogno”.

A fare gli onori di casa è stato il sindaco Luigi de Magistris che ha dichiarato: “Con il lungomare liberato abbiamo guardato oltre l’ostacolo. Stiamo organizzando molti eventi sportivi e una tappa del campionato italiano di beach volley è una novità assoluta per noi. Credo sia un’occasione unica per la nostra città che desidera una rivalutazione d’immagine proprio attraverso lo sport”.

In sala anche Umberto Calore, promoter del circuito 2012, il consigliere federale Guido Pasciari, il presidente del CR Campania Ernesto Boccia e quello del CP Napoli Umberto Capolongo.

 

Beach Volley: le coppie italiane impegnate nel Grand Slam di Gstaad

 

Conclusa la World Cup, riparte subito il circuito del World Tour che questa settimana sarà di scena a Gstaad in Svizzera. Nutrita la pattuglia italiana che parteciperà al Grand Slam elvetico. Domani le prime a scendere in campo saranno Mazzulla-Lo Re nelle qualificazioni femminili, mentre Cicolari-Menegatti e Gioria Momoli sono inserite nel main draw. Sul fronte maschile, le qualificazioni mercoledì vedranno impegnati i gemelli Ingrosso, Tomatis-D’Avanzo e Casadei-Ficosecco. Gli ultimi a esordire saranno Lupo-Nicolai che fanno parte del tabellone principale.