Pallavolo Comunicato Federale del 20 maggio 2021

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 20 maggio 2021 a cura dell’ufficio stampa Fipav


Le azzurre dal 21 maggio di nuovo al lavoro a Cavalese      


Prosegue il periodo d’allenamento della nazionale italiana femminile che tornerà a radunarsi a Cavalese domani venerdì 21 maggio. Per le ragazze del ct Mazzanti si tratterà del terzo collegiale di lavoro nella località della Val di Fiemme, diventata nel corso degli anni un punto di riferimento per la preparazione delle formazioni azzurre.
Quattordici sono le atlete convocate dal tecnico italiano: Caterina Bosetti (Igor Gorgonzola Novara), Cristina Chirichella (Igor Gorgonzola Novara), Anna Danesi (Saugella Monza), Monica De Gennaro (Imoco Conegliano), Paola Egonu dal 26 maggio (Imoco Conegliano), Sarah Fahr (Imoco Conegliano), Alessia Gennari (Unet E-Work Busto Arsizio), Giulia Gennari (Imoco Conegliano), Ofelia Malinov (Savino del Bene Scandicci), Alessia Orro (Saugella Monza), Beatrice Parrocchiale (Saugella Monza), Elena Pietrini (Savino del Bene Scandicci), Indre Sorokaite (Toyota Queensis), Miriam Sylla (Imoco Conegliano).        
Il collegiale di Cavalese terminerà sabato 29 maggio dopo l’allenamento della mattina.

A Belgrado il sorteggio per i Campionati Europei femminili 2021

Si terrà questa sera (ore 20) a Belgrado in Serbia il sorteggio per la composizione delle pool del Campionato Europeo femminile 2021, dal 18 agosto al 4 settembre in programma in Serbia, Bulgaria, Croazia e Romania. L'evento sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube (QUI) e sulla pagina Facebook della CEV (QUI).           

Campionati Europei femminili 2021 si svolgeranno dal 18 agosto al 4 settembre in Serbia, Bulgaria, Croazia e Romania. Belgrado ospiterà le partite della Pool A, quattro ottavi e due quarti di finale, nonché semifinali e le partite valevoli per l’assegnazione delle medaglie. Plovdiv (Bulgaria), ospiterà invece il girone B più quattro ottavi e due quarti di finale. A Zara (Croazia) e Cluj-Napoca (Romania) si giocheranno rispettivamente le partite del girone C e del girone D.