Pallavolo Comunicato Federale del 21 agosto 2010_2

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 21 agosto 2010 a cura dell’ufficio stampa Fipav







Beach volley Campionato Italiano: domani in palio il tricolore maschile 2010

A Jesolo nella finale maschile del NGM Campionato Italiano di beach volley 2010 il primo giorno di gare registra l’uscita di Tomatis-Ranghieri, tra i favoriti della vigilia. La coppia vincitrice di tre tappe stagionali è stata battuta all’esordio dai fratelli Manni 2-1,  per poi doversi ritirare nella partita contro Apicella-Galli, a causa di un infortunio occorso a Tomatis. Percorso netto per i gemelli Ingrosso che si sono imposti con il punteggio di 2-0 sia nei confronti di  Lupo Mazza che  di Cisolla-Casadei. La coppia salentina domani nel quarto turno del girone vincenti, che in caso di successo qualifica alle semifinali, si troverà di fronte Ficosecco-Mugnaini, vincitori su De Paola-Andreatta e Apicella-Galli. Più sofferto il cammino degli azzurri Martino-Nicolai che si sono aggiudicati le gare contro Amore-D’Avanzo e Cicola-Domenghini entrambe al tie-break. La quarta formazione imbattuta di giornata è Fenili-Giumelli che senza lasciare alcun set per strada ha superato prima Pallassini-Garofalo e poi Manni-Manni, garantendosi la possibilità di affrontare Martino-Nicolai. Nel tabellone perdenti le coppie rimaste in gara sono: Amore-D’Avanzo, Vanni Lupo, Malavolta-Raffaelli e Galli-Apicella.
Il programma di domani prevede nella mattinata ancora turni di qualificazioni e poi le semifinali, mentre nel pomeriggio con inizio alle ore 15.45 andrà prima in scena la finale 3°-4° posto ed a seguire la gara che decreterà i campioni d’Italia 2010.
TELEVISIONE - Le gare della finale maschile di Jesolo andranno in onda su Sky Sport 2 secondo questo palinsesto: domani diretta ore 15.45-18., replica ore 22-24.
MONTEPREMI – Il montepremi complessivo della finale sarà di 25000 €.
WORLD TOUR OPEN ALAND –  Nell’Open di Aland, in Finlandia, le cinesi Xue-Zhang si sono classificate al primo posto dopo aver sconfitto in finale le brasiliane Larissa-Juliana 2-1 (16-21, 21-12, 15-12). Sul gradino più basso del podio è salita l’altra coppia brasiliana Talita-Antonelli vincitrice contro le connazionali Vivian-Lima 2-0 (21-18, 21-12).