Pallavolo Comunicato federale del 23 maggio 2014_1

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 23 maggio 2014 a cura dell’ufficio stampa Fipav
Le delibere del Consiglio Federale
Si è svolta oggi a Roma, presso la sede di Via Vitorchiano, una riunione del Consiglio Federale che tra i molti temi dibattuti ha assunto le seguenti delibere:
Il rinvio della 43ma Assemblea nazionale straordinaria, prevista per la modifica statutaria in ordine alla riorganizzazione territoriale dei Comitati Provinciali Fipav. Tale rinvio è stato adottato in funzione di un ulteriore approfondimento di questa tematica alla quale stanno positivamente contribuendo tutte le componenti federali ed in particolare quella territoriale. L'obiettivo è quello di giungere ad una definizione ampiamente condivisa.
Il rinnovo della Convenzione tra la Federazione Italiana Pallavolo e l’Aeronautica Militare, che ribadisce l'importanza dell'accordo, che comporta tra l'altro l'importante utilizzo della struttura di Vigna di Valle.
La Guida Pratica con le norme organizzative per la stagione 2014-2015 che vede confermata l'attuale struttura dei campionati nazionali di serie B1 e B2 (maschili e femminili). La Guida verrà pubblicata online sul sito federale prossimamente.
Il regolamento di ammissione ai Campionati Nazionali di serie A1 e A2 femminili per la stagione 2014-15.
Il programma 2014 per la qualificazione nazionale e per l’attività giovanile del settore maschile e femminile di beach volley. Tale programma è stato predisposto per riaffermare da parte della Federazione l'importanza di questa disciplina che in questo avvio di stagione ha ottenuto significativi e importanti risultati a livello mondiale.
La riunione odierna del Consiglio è stata preceduta da un seduta della Giunta Federale che ha predisposto la delibera del bilancio consuntivo 2013, che verrà sottoposta al prossimo CF, fissato per giovedì 29 maggio.

Beach Open Praga - Gioria e Giombini hanno vinto la pool
Ancora belle notizie dalle due azzurre Daniela Gioria e Laura Giombini, impegnate nell'Open di Praga del World Tour 2014, che hanno battuto per 2-0 (21-11, 21-16) le norvegesi Treland-Pedersen. Risultato doppiamente importante perché consente alla coppia tricolore di vincere la sua pool (per quoziente set) davanti alle cinesi Xue-Xia ed alle finlandesi Nystrom-Nystrom e di accedere direttamente al secondo turno dell'eliminazione diretta (ottavi di finale). Daniela e Laura torneranno in campo domani, quando affronteranno le vincenti della sfida tra le polacche Kolosinska-Brzostek e le ceche Vorlova-Nakladalova.