Aggiornamento sull’infortunio di Daniele Lavia
Sabato 23 agosto Daniele Lavia, durante una seduta di lavoro in palestra pesi, è caduto accidentalmente, subendo un trauma da schiacciamento alla mano destra. Immediatamente soccorso, è stato successivamente portato al PS dell’Ospedale Borgo Trento di Verona, dove è stato sottoposto a un intervento di ricostruzione osteotendinea e dei tessuti molli delle parti traumatizzate. Nella mattinata di oggi l'atleta azzurro è stato dimesso, dopo aver passato una notte tranquilla ed esser stato visitato dallo staff sanitario di chirugia della mano dell'ospedale veronese, che ha confermato l'ottima riuscita dell'intervento eseguito ieri. A tal proposito la Federazione desidera esprimere un sentito ringraziamento ai dottori Corain e Giardini, oltre a tutto lo staff medico e infermieristico dell’ospedale, per la tempestività, la professionalità e la grande attenzione dimostrate in questa delicata circostanza. Lavia, a causa dell’infortunio, non potrà prendere parte al prossimo Mondiale, ma la sua salute e il suo recupero restano la priorità assoluta per la Federazione Italiana Pallavolo.
Le valutazioni mediche indicano che lo schiacciatore azzurro potrà tornare in campo nei prossimi mesi dopo un adeguato percorso di riabilitazione, il cui inizio è previsto fra circa 2 settimane. Tutti i passaggi sono stati condivisi con lo staff sanitario del club d'appartenenza. La FIPAV, da sempre attenta alla tutela e al benessere dei propri atleti, continuerà a seguire con la massima cura ogni fase del percorso di recupero di Daniele, collaborando sia con lo staff sanitario, sia con la dirigenza dell'Itas Trentino, come sempre è avvenuto e avviene in questi momenti delicati della carriera dei giocatori azzurri.
Gli azzurri a Torino per il torneo internazionale FIPAV CUP MEN ELITE
Prosegue la marcia di avvicinamento ai Campionati del Mondo (Filippine 12-28 settembre 2025) per la Nazionale Maschile che, dopo i collegiali di Cervia e Verona, tornerà a radunarsi mercoledì 27 agosto a Torino dove dal 29 al 31 sarà impegnata nel torneo internazionale FIPAV CUP MEN ELITE con Olanda e Turchia. Il collegiale degli azzurri inizierà all’Aeroporto di Milano Malpensa la mattina di mercoledì 27, dove, prima del trasferimento nella Città della Mole saranno impegnati in un evento con il main sponsor DHL.
Per questo collegiale e il torneo sono stati convocati quindici atleti. Di seguito l’elenco.
Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli Centrali: Gianluca Galassi, Simone Anzani, Giovanni Gargiulo, Roberto Russo, Giovanni Sanguinetti Schiacciatori: Mattia Bottolo, Alessandro Michieletto, Luca Porro, Francesco Sani. Opposti: Kamil Rychlicki, Yuri Romanò Liberi: Fabio Balaso, Domenico Pace
Lo staff sarà composto da: Ferdinando De Giorgi (1° Allenatore), Massimo Caponeri (2° Allenatore), Marco Meoni (Assistente Allenatore), Nicola Giolito (Preparatore Atletico), Marco Penza (Medico), Sebastiano Cencini e Franceco Alfatti (Fisioterapisti), Ivan Contrario (Scoutman), Giacomo Giretto (Team Manager).
FIPAV CUP MEN ELITE - IL CALENDARIO
Venerdì 29 agosto Ore 17 Germania-Olanda Ore 20.30 Italia-Turchia
Sabato 30 agosto Ore 17 Olanda-Turchia Ore 20.30 Italia-Germania
Domenica 31 agosto Ore 15 Turchia-Germania Ore 18 Italia-Olanda
BIGLIETTERIA: Pagina internet dedicata all'evento sul sito internet ticketone
|