Pallavolo Comunicato Federale del 25 maggio 2012

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 25 maggio 2012 a cura dell’ufficio stampa Fipav
Azzurre al lavoro: domani Italia-Cina bis ad Alassio
Continua la preparazione della nazionale azzurra femminile di Massimo Barbolini. Le ragazze italiane sono attualmente in Liguria ad Alassio dove domani, sabato 26 maggio (ore 20.30) giocheranno al PalaRavizza la seconda amichevole con la squadra cinese, nel quadro dell’ Edison Preolympic Test Match. Nel primo match giocato ad Imperia, le azzurre, hanno ceduto per 3-1 al termine di un match molto combattuto, in cui avrebbero meritato di arrivare al tie-break. Il tecnico tricolore ha avuto nuove indicazioni dalla prima sfida e spera di vedere ulteriori progressi dalle sue ragazze nella seconda.
Così come ad Imperia il match servirà soprattutto da preparazione per il prossimo Grand Prix. Purtroppo nelle file italiane, sarà assente Lucia Bosetti, che giovedì nel primo set della sfida con le asiatiche ha accusato un problema muscolare al polpaccio sinistro. Curiosità per vedere ancora all’opera la giovane Alessia Gennari, che nella seconda parte della gara è scesa in campo mostrando delle ottime cose.

Lunedì al via le finali dei Giochi Sportivi Studenteschi di Pallavolo e Beach Volley
Prendono il via lunedì 28 maggio le finali nazionali di pallavolo e beach volley dei Giochi Sportivi Studenteschi, manifestazione che quest'anno avra' come citta' protagoniste Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Sarteano e Lignano Sabbiadoro. Le localita' della provincia senese ospiteranno, infatti, le finali di pallavolo che vedranno impegnate 19 scuole nel maschile e 20 nel femminile di primo grado (scuole medie), provenienti da altrettanti regioni. La manifestazione vivra' il suo appuntamento conclusivo giovedi' 31 maggio presso il Palasport di Sarteano. Sul lungomare friulano, invece, si svolgera' il torneo di beach volley che coinvolgerà 16 coppie sia nel maschile che nel femminile, appartenenti a Istituti Scolastici di secondo grado (scuole superiori) da tutt’Italia. Il giorno di chiusura è fissato per mercoledì 30 maggio.