Serie A2 femminile: Scontro al vertice per il Club Italia CRAI
Ancora un turno infrasettimanale per il Club Italia CRAI femminile, atteso questa volta da uno scontro al vertice del campionato di Serie A2: martedì 1° novembre alle 17, al Palazzetto dello Sport del Centro Pavesi FIPAV di Milano, la squadra della Federazione Italiana Pallavolo se la vedrà infatti con la Battistelli San Giovanni Marignano, capolista solitaria della Samsung Galaxy Volley Cup. Le romagnole, finora imbattute in questa stagione, hanno all’attivo ben 4 successi per 3-0 e uno solo al tie break (sul campo di Baronissi); due i punti di vantaggio sul Club Italia, quarto in classifica e reduce dalla splendida vittoria su Caserta.
L’ingresso al palazzetto è libero e gratuito; la partita, come tutte le gare interne delle azzurre, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Pallavolo (https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo). Le giocatrici del Club Italia CRAI si sono concesse un solo giorno di riposo dopo la gara di sabato, tornando al lavoro già nel pomeriggio di lunedì; anche dopo la sfida con la Battistelli gli allenamenti procederanno senza sosta in vista della trasferta di domenica 5 novembre sul campo della Delta Informatica Trentino. Nonostante gli impegni molto serrati, il coach Massimo Bellano avrà tutti gli elementi a disposizione e potrebbe confermare il sestetto visto all’opera nelle precedenti partite. “Per la prima volta affrontiamo una delle prime in classifica – commenta Adhuoljok Malual – e sappiamo che sarà un’avversaria molto forte e determinata. Noi però ci siamo allenate molto bene in questo periodo, come si è visto in campo sabato scorso, e arriviamo alla partita molto cariche. Per me quella del Club Italia è un’esperienza totalmente nuova, ma mi sto trovando benissimo in questa squadra: è un gruppo davvero molto unito, in campo e fuori”. La Battistelli San Giovanni Marignano affronta quest’anno il suo secondo campionato di Serie A2 e si è ulteriormente rinforzata dopo la brillante stagione passata, chiusa con la partecipazione ai playoff promozione. Nella rosa affidata a Stefano Saja (ex coach di Soverato) spicca un’ex come Elisa Zanette, opposto del Club Italia in A1 nella stagione 2015-2016; un passato in azzurro anche per le due centrali Anna Caneva (2009-2010) e Luisa Casillo (2004-2006). Le schiacciatrici sono la confermata Giulia Saguatti e la giovane austriaca Srna Markovic, classe 1996 come la palleggiatrice Ilaria Battistoni; il libero è l’esperta Giulia Gibertini, ex Casalmaggiore. A disposizione l’alzatrice Giordano, la centrale Gray e le schiacciatrici Bordignon, Nasari e Sgarbossa. Arbitreranno l’incontro Nicola Traversa di Padova e Roberto Guarneri di Messina.
Club Italia CRAI-Battistelli S.G. Marignano Club Italia CRAI: 1 Enweonwu, 2 Fucka, 3 Malual, 4 Morello, 5 Lubian, 6 Cortella, 7 Pietrini, 9 Omoruyi, 10 De Bortoli (L), 11 Tonello (L), 12 Turco, 13 Fahr, 15 Nwakalor, 16 Mangani, 17 Bulovic. All. Bellano. Battistelli S.G. Marignano: 1 Casillo, 2 Bordignon, 5 Battistoni, 6 Markovic, 7 Zanette, 8 Saguatti, 10 Gibertini (L), 12 Gray, 13 Nasari, 14 Sgarbossa, 15 Giordano, 17 Caneva. Arbitri: Traversa e Guarneri.
Serie A2 Maschile: il Club Italia CRAI ospita la Vbc Mondovì
Turno infrasettimanale di campionato per il Club Italia CRAI che domani nell’ottava giornata della Serie A2 UnipolSai (ore 16) ospiterà al Centro Sportivo di Vigna di Valle la Vbc Mondovì.
Dopo tre sconfitte consecutive i ragazzi di Monica Cresta cercheranno di muovere la classifica in una gara che si preannuncia molto importante in chiave salvezza.
Russo e compagni, infatti, si trovano in ultima posizione (2 punti), staccati di cinque lunghezze dai piemontesi (7 punti), reduci nell’ultimo turno dal pesante ko casalingo contro Bolzano.
Nelle fila di Mondovì diversi sono i giocatori che nelle stagioni passate hanno indossato la maglia del Club Italia: Filippo Maccabruni, Edoardo Picco e Massimiliano Prandi.
Arbitri dell’incontro saranno Rocco Brancato e Luca Salatalippi; il match come di consueto sarà visibile su Lega Volley Channel.
|