Pallavolo Comunicato Federale del 5 ottobre 2011_1

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 5 ottobre 2011 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Assegnata all’Italia la wild card per la World Cup femminile

 

Sono l’Italia e l’Argentina le due formazioni femminili che hanno ricevuto la wild card per la World Cup in programma in Giappone dal 4 al 18 novembre. La notizia è stata resa nota questa mattina alle 7.30 tramite il sito internet della Federazione Internazionale. Per quanto riguarda la Coppa del Mondo maschile (20 novembre - 4 dicembre) le formazioni che beneficeranno della wild card sono Russia e Polonia. La scelta è stata presa dalla Fivb in accordo con la Federazione Giapponese e con l’ host broadcaster nipponico Fuji TV. Di seguito le squadre partecipanti.

Coppa del Mondo Maschile: Giappone, Russia, Polonia, Brasile, Serbia, Cuba, Stati Uniti, Italia, Argentina, Cina, Egitto, Iran.

Coppa del Mondo Femminile: Giappone, Italia, Argentina, Brasile, Stati Uniti, Cina, Serbia, Germania, Repubblica Dominicana, Algeria, Corea del Sud, Kenya.  

 

On line il numero 2 di iVolley

 

È on line, consultabile all’indirizzo www.ivolleymagazine.it, il secondo numero di iVolley.  Anche questa settimana sul settimanale multimediale realizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con Onlysport Italia, sono tante le curiosità e le notizie del mondo pallavolistico nazionale e internazionale. La copertina è dedicata alle azzurre reduci dalla rassegna continentale che viene raccontata e ripercorsa.

Lorenzo Bernardi presenta le protagoniste del mondiale per club maschile. Ampio spazio all’avvio dei campionati di A1 e A2 femminili e commenti sui massimi tornei maschili.

Poi ancora la presentazione di tanti personaggi, da Simone Parodi a Simona Rinieri, da Noemi Signorile a Federica Stufi. Uno sguardo attento alla grande attività internazionale che apre le porte alla prossima World Cup. Seguita attentamente l’attività delle nazionali di beach volley. Infine tante notizie dell’attività delle società di base sul territorio. Insomma tanti articoli da leggere, tante foto e video da guardare.