Pallavolo Comunicato Federale del 6 ottobre 2010_3

PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 6 settembre 2010 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

 

Mondiali 2010: Le dichiarazione degli azzurri dopo l’accesso alle semifinali

 

Ivan Zaytsev: “Questo è un gruppo fantastico composto da 14 ragazzi che si incoraggiano sempre a vicenda riuscendo a reagire anche nei momenti più complicati”.

Michal Lasko:“Sono felice di aver contribuito alla vittoria con il mio ingresso, nel quarto set quando ho visto i francesi in difficoltà ho preferito non forzare troppo il servizio per non regalare nulla. Penso che il nostro calo sia stato causato dal fatto che non è facile mantenere sempre alta la concentreazione quando in due giorni affronti gare di questa importanza”.

Simone Parodi: “Il raggiungimento di questa semifinale è la ricompensa per il lavoro svolto negli ultimi mesi. Dopo la flessione del terzo set siamo riusciti a recuperare grazie all anostra grinta, al nostro orgoglio e al  grande sostegno del pubblico”.

Emanuele Birarelli: “è  stata una partita completamente diversa da quella di ieri, Siamo partiti alla grande, ma poi abbiamo subìto la loro flessione. La Francia ha tirato fuori l’orgoglio e noi invece simao calati un po’.

Alessandro Fei: “E’ bello vincere in un palazzetto come questo. C’eravamo posti l’obiettivo di arrivare in semifinale e l’abbiamo raggiiunto. Ora inizia la parte più difficile”.

Andrea Sala: “Giocare in un palazzetto stracolmo di gente che tifa per te , è una sensazione fantastica. Sabato, in semifinale, sarà una gara completamente diversa , ma i due giorni di riposo ci consentiranno di ricaricarci.”

Davide Marra: “Questo è un gruppo che sa soffrire e non mollare neanche nelle situazioni più difficili, come abbiamo dimostrato soprattutto nel quarto set. Siamo in semifinale, ce lo siamo meritato e non ci vogliamo fermare.”