Pallavolo Comunicato Federale del 8 novembre 2011_2

Pallavolo Comunicato Federale del 8 novembre 2011 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

Gli azzurri al lavoro in vista della World Cup. Rosso: “Sono al settimo cielo”

 

La nazionale maschile ha cominciato questa mattina a Monza la preparazione in vista della World Cup che si terrà in Giappone dal 20 novembre al 4 dicembre. Gli azzurri, dunque, sono tornati al lavoro a circa due mesi distanza dalla medaglia d’argento conquistata ai Campionati Europei a Vienna.

Proprio rispetto alla rosa che ha partecipato alla rassegna continentale ci sono due novità: Alessandro Fei e Mattia Rosso. Lo schiacciatore della Fidia Padova, tornato in nazionale dopo aver disputato la World League è entusiasta della convocazione: “E’ inutile dire che sono al settimo cielo per questa chiamata in azzurro, è una soddisfazione enorme. La Coppa del Mondo è un torneo fondamentale per il nostro gruppo che ha già fatto qualcosa d’importante quest’anno. Ora andiamo in Giappone con la consapevolezza delle difficoltà che incontreremo, ma con la voglia di tagliare un traguardo prestigioso. Lì incontreremo le migliori formazioni al mondo, non sarà di certo una passeggiata, ma ci proveremo”.

Rosso prosegue poi parlando di sé e dei suoi compagni: “Il nostro è un gruppo che in più di un’occasione ha dimostrato di poter far bene contro qualsiasi squadra. Non vorrei essere banale, ma credo che la nostra più grande forza sia proprio la coesione. Ogni giorno che entriamo in palestra lavoriamo per fare del nostro meglio, sempre. Allenarsi e giocare con atleti di una certa esperienza è per me motivo di orgoglio, si ha sempre l’occasione di imparare qualcosa di nuovo e quello che più mi piace è che ci aiutiamo in continuazione. Far parte di un gruppo così ti fa tirare fuori il meglio”.

Venerdì al PalaIper di Monza gli azzurri disputeranno l’All Stars contro la selezione degli stranieri del campionato italiano.

I 14 azzurri convocati dal ct Berruto: Bari, Birarelli, Boninfante, Buti, Fei, Giovi, Lasko, Mastrangelo, Parodi, Rosso, Sabbi, Savani, Travica, Zaytsev.