Us Fipav Comunicato Club Italia del 19 dicembre 2010

COMUNICATO CLUB ITALIA  DEL 19 dicembre 2010 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

A2-M: Genova conquista i 3 punti contro il Club Italia Aeronautica Militare

 

CLUB ITALIA AERONAUTICA MILITARE – CARIGE GENOVA 0-3 (22-25, 20-25, 12-25)

CLUB ITALIA AERONAUTICA MILITARE: Mazzone 7, De Giorgi 1, Lanza 6, Postiglioni 3, Vettori 12, Fedrizzi 5. Libero: Pesaresi. Pinelli, Sperandio 2, Lirutti 2,  Della Corte. N.E: Paris All.Schiavon

CARIGE GENOVA:  Ogurcak 9, Boroni 5, Paoletti 22, Mercorio 5, Di Franco 6, Nuti. Libero: Zappaterra. Donati, Groppi,  Antonov 3. N.E: Manassero, Pecorari.All. Del Federico

Spettatori: 110. Durata set: 26’, 24’, 19’

Arbitri: Parlato e Gasparro

Club Italia: bv 0 bs 8  m 5 e 24

Genova: bv  7 bs 12  m 4  e 16

Nella tredicesima giornata del campionato di A2 maschile la Carige Genova esce vittoriosa 0-3 (22-25, 20-25, 12-25) dalla sfida che la vedeva opposta al Club Italia Aeronautica Militare. La formazione ligure ha sempre mantenuto il controllo la gara, mentre il Club Italia, nonostante abbia commesso meno errori rispetto al solito, non è riuscito a contenere l’attacco ospite. Nei primi due parziali i ragazzi di Schiavon, seppur con qualche alto e basso sono rimasti in partita, mentre nel terzo Paoletti e compagni hanno avuto fin da subito strada libera.

La formazione di partenza del Club Italia vede il ritorno in regia di De Giorgi, opposto Vettori, schiacciatori Lanza e Fedrizzi, la coppia centrale Mazzone-Postiglioni ed il libero Pesaresi.

L’avvio sorride ai ragazzi di Schiavon che sbagliano poco e sfruttano alcune amnesie di Genova, riuscendo ad allungare. Il Club Italia avrebbe l’opportunità di incrementare il vantaggio, ma spreca qualche contrattacco e consente alla Carige, trascinata da un’inarrestabile Paoletti (11 punti), di rientrare. Una volta raggiunta la parità gli ospiti cambiano marcia, soprattutto in attacco,  e si aggiudicano il parziale 22-25.

Dopo un inizio combattuto, anche nel secondo set gli schiacciatori dei liguri si dimostrano molto efficaci, portando al comando Genova. La reazione del Club Italia si concretizza con un primo tempo di Mazzone che manda De Giorgi e compagni ad un lunghezza di distanza. L’illusione dura poco, Paoletti e Ogurcak , infatti, sferrano l’accelerata decisiva, piegando i ragazzi di Schiavon 20-25.

Nella terza frazione mister Schiavon prova ad inserire Pinelli al posto di De Giorgi, ma la sostanza non cambia. Fin dalle prime battute Genova la fa da padrone, non lasciando alcun margine di recupero al Club Italia che scivola sempre più indietro. Il finale di partita per i genovesi diventa una formalità che chiudono 25-12, conquistando i 3 punti.

Nel prossimo turno (domenica 26 dicembre, ore 18) il Club Italia Aeronautica Militare sarà impegnato nella gara esterna contro la NGM Mobile S.Croce.

TELEVISIONE - La gara tra Club Italia Aeronautica Militare e Carige Genova andrà in onda mercoledì 22 dicembre alle ore 20.30 su Bctv, emittente televisiva visibile nel Lazio sul digitale terrestre.