Us Fipav Comunicato Club Italia dell’8 dicembre 2010

COMUNICATO CLUB ITALIA DELL'8 dicembre 2010 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

A2-M: Sora non fa sconti, 3-0 al Club Italia Aeronautica Militare

 

GLOBO BANCA POP. FRUSINATE SORA- CLUB ITALIA AERONAUTICA MILITARE 3-0 (25-19, 25-23, 25-18) 

GLOBO BANCA POP. FRUSINATE SORA: Scappaticcio 1, Libraro 10, Pavan 4, Darraidou 16, Roberts 18, Polidori 4. Libero: Gatto. Scuderi N.E: Costantino, De Rosas, Roberti, Gaetano. All. Gatto
CLUB ITALIA AERONAUTICA MILITARE: Lanza 4, Sperandio 8, Vettori 10, Fedrizzi 10, Mazzone 5, Pinelli 2. Libero: Pesaresi. Postiglioni, Lirutti. N.E: Paris, Della Corte, Pedron. All. Schiavon.

Arbitri: Piubelli e Costantini

Spettatori: 450. Durata set: 24’, 25’, 23’
SORA:  bs 12,  bv 1,  m 4, e  21

CLUB ITALIA: bs  13,  bv 1, m 6, e 22

La Globo Banca Pop. Frusinate Sora rispetta il fattore casa, imponendosi 3-0 sul Club Italia Aeronautica Militare, nell’undicesima giornata del campionato di A2 maschile. I ragazzi di Schiavon hanno ceduto al termine di una gara in cui Sora ha quasi sempre comandato il gioco, anche se rimane qualche rimpianto per le occasioni sprecate nel secondo  set. Il Club Italia nonostante le buone percentuali in ricezione, non è riuscito a trovare la giusta continuità in attacco, merito soprattutto di una formazione che si è confermata tra le più forti del torneo.

Il primo set dopo un avvio equilibrato vede i padroni di casa prendere il comando della gara, mentre il Club Italia non riesce ad essere incisivo in battuta. Una volta avanti Sora non fatica ad allungare, limitando bene l’attacco di Mazzone e compagni. Vettori prova a guidare la rimonta, ma il tentativo viene spento da Roberts che chiude il parziale 25-19.

L’inizio del secondo set è ancora in favore di Sora, il Club Italia però grazie alla difesa rimane a contatto e con un ace di Mazzone si porta da una lunghezza di distanza. La pecca dei ragazzi di Schiavon è quella di non concretizzare qualche pregevole recupero, dando nuova linfa alla fuga della Globo Banca. Sotto 24-21 i ragazzi di Schavon non demordono, recuperando fino al 24-23, quando Vettori spreca la palla del possibile pareggio 25-23.

Scampato il pericolo, la formazione di casa prova subito ad indirizzare il terzo set in suo favore, spinta dalla coppia Libraro-Darraidou. Il Club Italia non riesce a rispondere, lasciando spazio a Sora che incrementa il vantaggio e si aggiudica l’incontro 25-18.

Nel prossimo turno, in programma domenica 12 dicembre alle ore 18 il Club Italia Aeronautica Militare ospiterà l’Edilesse Conad Reggio Emilia.

TELEVISIONE - La gara Globo Banca Pop. Frusinate Sora - Club Italia Aeronautica Militare andrà in onda venerdì 10 dicembre alle ore 20.30 su Bctv, emittente televisiva visibile nel Lazio sul digitale terrestre.