Us Fipav Comunicato Italia del 12 dicembre 2010

COMUNICATO CLUB ITALIA  DEL 12 dicembre 2010 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

A2-M: Il Club Italia Aeronautica Militare cede 3-0 contro Reggio Emilia

 

CLUB ITALIA AERONAUTICA MILITARE – EDILESSE CONAD REGGIO EMILIA  0-3 (14-25, 27-29, 18-25)

CLUB ITALIA AERONAUTICA MILITARE:  Lanza 6, Sperandio, Vettori 13, Fedrizzi 13, Mazzone 5, Pinelli 1. Libero: Pesaresi. Postiglioni 5, Paris 1, Della Corte, Lirutti. N.E: Pedron e De Giorgi. All.Schiavon

EDILESSE CONAD REGGIO EMILIA: Garnica 1, Ippolito 8, Botti 10, Mast 9, Grassano 13, Luppi 7. Libero: Peli. Bonetti, Bartoli, Sivula 7. N.e: Sassi, Goi, Mazzali. All. Bonitta

Spettatori: 150. Durata set: 24’, 35’, 23’

Arbitri: Cappelletti e Canessa

Club Italia: bv 1 bs  17 m 5 e 24

Reggio Emilia: bv 8  bs 11 m 9  e 15

L’Edilesse Conad Reggio Emilia passa 3-0 (14-25, 27-29, 18-25) sul campo del Club Italia Aeronautica Militare, nella dodicesima giornata del campionato di A2 maschile. I reggiani si sono dimostrati una formazione solida e concreta, capace di non regalare niente agli avversari, riuscendo ad aggiustare anche le situazioni più complicate. Dall’altra parte della rete il Club Italia dopo un inizio difficoltoso, nel secondo set ha avuto le occasioni per rientrare in partita, mentre nell’ultima frazione è stata nuovamente la formazione ospite a dominare. Determinanti ai fini del risultato sono stati i troppi errori commessi da Vettori e compagni, oltre ad una poca incisività in battuta: 1 ace contro gli 8 di Reggio Emilia.

L’avvio di gioco è favorevole alla squadra ospite che sfruttando le imprecisioni del Club Italia prende il comando della gara.  Una volta sotto Vettori e compagni non riescono a reagire e subiscono un parziale di sette punti che segna definitivamente il set in favore di Reggio Emilia, tra i quali spicca Grassano (14-25).

Nel secondo parziale i ragazzi di Schiavon devono rinunciare al libero Pesaresi, out per un colpo ricevuto alla testa, il cui posto viene preso da Lirutti.  Il Club Italia sopperisce bene all’assenza e grazie soprattutto agli ispirati Vettori e Fedrizzi mantiene l’incontro in equilibrio. Qualche errore di troppo consente ai reggiani nuovamente di allungare, ma due muri consecutivi di Fedrizzi e Pinelli oltre all’ace di Vettori portano avanti il Club Italia. Le battute finali sono giocate punto a punto, con la formazione di casa che spreca anche due set-point, mentre per Reggio Emilia si rivela efficace l’ingresso di Sivula, autore dell’ace decisivo (27-29).

Il Club Italia, sfumata l’occasione, accusa il colpo e fin dall’inizio del terzo set lascia strada alla squadra guidata da mister Bonitta. Gli ospiti si dimostrano ancora un volta precisi e concreti, non regalando niente a Vettori e compagni che cedono col punteggio di (18-25).

Nel prossimo turno (domenica 19 dicembre, ore 18) il Club Italia Aeronautica Militare sarà impegnato nella gara interna contro la NGM Mobile S.Croce.

TELEVISIONE - La gara tra Club Italia Aeronautica Militare – Edilesse Conad Reggio Emilia andrà in onda mercoledì 15 dicembre alle ore 20.30 su Bctv, emittente televisiva visibile nel Lazio sul digitale terrestre.