Us Fipav Comunicato Stampa Club Italia del 5 novembre 2010

Us Fipav Comunicato Stampa Club Italia del 5 novembre 2010 a cura dell’ufficio stampa Fipav
 

A2/M - Il Club Italia Aeronautica Militare domenica di scena a Segrate

 

Torna in campo domenica (ore 18) il Club Italia Aeronautica Militare, impegnato nella quarta giornata del Campionato di A2 maschile sul campo del Volley Segrate 1978. La formazione lombarda occupa la penultima posizione in classifica, distanziata di un punto dai ragazzi di Schiavon e nell’ultimo turno è reduce dalla sconfitta casalinga contro la Marcegaglia Cmc Ravenna.

Dalla trasferta milanese il Club Italia proverà ad ottenere i primi punti stagionali, in maniera da smuovere la classifica e lanciarsi nella lotta salvezza. Le buone indicazioni arrivate dalla gara contro Città di Castello, hanno evidenziato che la formazione capitanata da De Giorgi è in crescita sia sul piano del gioco che a livello di continuità, mentre manca ancora la freddezza necessaria nelle fasi cruciali della partita.

Per la gara di domenica mister Schiavon avrà a disposizione l’organico al completo, compreso il rientrante Matteo Sperandio.

TELEVISIONE -  La gara tra Volley Segrate 1978  e Club Italia Aeronautica Militare andrà in onda mercoledì 10 novembre alle ore 20.30 su Bctv, emittente televisiva visibile nel Lazio sul digitale terrestre. 

CLUB ITALIA FEMMINILE - Derby laziale per il Club Italia femminile che domani alle ore 18 affronterà fuori casa l’Asd Sabaudia per il quarto turno del Campionato di B1 girone D. Le azzurrine a quota 6 punti in classifica sono in cerca di riscatto dopo il primo ko stagionale subìto sabato scorso contro la Puntotel Sala Consilina,  sconfitta che è costato il primato nel girone.

L’avversario di turno Sabaudia occupa, invece, il terz’ultimo posto del girone, in virtù dei due punti ottenuti nelle prime tre giornate.

CLUB ITALIA MASCHILE - Domani trasferta in terra abruzzese per il Club Italia maschile che alle ore 18 scenderà in campo contro la Galeno Pallavolo Chieti nella quarta giornata della B1 girone C. Gli azzurrini guidati da Mario Barbiero negli ultimi due turni hanno mostrato segnali di crescita, confermati prima dal punto strappato sul campo di Casoria e poi dal set conquistato contro la capolista Ciesse Brolo al termine di una gara che li ha visti sempre rimanere in partita.