Obbligo della fatturazione elettronica verso la P. A a partire dal 6 giugno 2014

Pubblicato il

A partire dal 6 giugno 2014 qualunque associazione che pone in essere prestazioni di servizi o cessioni di beni nei confronti di pubbliche amministrazioni, sarà tenuto ad emettere fattura elettronica, pena il mancato pagamento della suddetta fattura.

Più precisamente Il termine da cui decorre l’obbligo di emissione della fattura elettronica è il seguente:
1) 6 giugno 2014 quando si emette fattura nei confronti di Agenzia fiscali, Ministeri ed Enti previdenziali;
2) 31 marzo 2015 quando si emette fattura nei confronti di altre pubbliche amministrazioni
Attenzione: dal 6 giugno 2014 la fatturazione elettronica sarà obbligatoria anche per le scuole statali e i loro fornitori

Come chiarito dal Ministero dell’istruzione, con nota n. 3359 del 17/04/2014 la scadenza del 6 giugno investe il Ministero e le sue unità locali quali sono le istituzioni scolastiche ed educative statali.
L’associazione che effettua prestazioni di servizi a beneficio di una scuola statale, dovrà pertanto emettere fattura elettronica a partire dal 6 giugno e tale fattura dovrà essere trasmessa attraverso il sistema SIDI.
Tutte le informazioni utili sulle tematiche, la normativa di riferimento, la documentazione tecnica sulla fattura elettronica, le modalità di trasmissione e i servizi di supporto e assistenza, sono disponibili su Link esterno al sito www.fatturapa.gov.it

Allegati