Prevenzione e contrasto all'evasione - anno 2014 - INDIRIZZI OPERATIVI

Pubblicato il

E’ stata pubblicata la Circolare n. 25 del 6 agosto 2014 con cui l’Agenzia delle Entrate indica, come di consueto, le linee guida relative all’attività di contrasto all’evasione.
Tra i soggetti su cui sarà maggiormente incentrata l’attività di controllo per l’anno 2014 rientrano, così come avvenuto negli anni precedenti, gli Enti Non Commerciali tra cui sono ricomprese anche le associazioni sportive dilettantistiche.

L’obiettivo principale è smascherare quei soggetti che apparentemente si presentano come non profit, ma in realtà svolgono vere e proprie attività commerciali.
Nel testo della Circolare appare interessante l’invito rivolto agli uffici preposti ai controlli “ ad evitare di perseguire situazioni di minima rilevanza, che nonostante le ridotte dimensioni assumono evidente rilievo sociale in relazione al contesto in cui operano gli enti, come nei casi, ad esempio, in cui l’attività istituzionale riguardi la formazione sportiva per giovani, oppure sia rivolta ad anziani o a soggetti svantaggiati”

Allegato: Circ. n. 25 del 6 agosto 2014 – Prevenzione e contrasto all’evasione anno 2014

Allegati