Pubblicati gli elenchi definitivi dei soggetti che hanno chiesto di accedere al beneficio del 5 per mille 2011

Pubblicato il
Sul sito del Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.it) sono stati pubblicati  gli elenchi definitivi dei soggetti che hanno presentato domanda di iscrizione per accedere al beneficio del 5 per mille per l'esercizio finanziario 2011 (anno d'imposta 2010).
Gli elenchi Associazioni sportive dilettantistiche sono stati aggiornati ed integrati rispetto a quelli pubblicati il 13 maggio 2011 per eliminare duplicazioni, correggere dati anagrafici errati e per inserire enti riammessi a seguito della verifica di errori di iscrizione
Per agevolare la consultazione degli elenchi è stato realizzato un Motore di ricercamotore di ricerca.
Adempimenti successivi all'iscrizione
Si ricorda che le associazioni sportive dilettantistiche, devono trasmettere, entro il 30 giugno 2011, a pena di decadenza, una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante la persistenza dei requisiti che danno diritto all’ammissione all’elenco. La dichiarazione va redatta su  apposito modello conforme a quello pubblicato sul sito. La dichiarazione, corredata – a pena di decadenza – del documento di riconoscimento del legale rappresentante dell’associazione che sottoscrive, va inviata a mezzo raccomandata r.r. alla struttura del CONI territorialmente competente.
Il mancato rispetto del termine del 30 giugno, costituisce causa di decadenza dal beneficio.
Per agevolare la compilazione e l'invio della dichiarazione sostitutiva, sul sito dell’Agenzia delle Entrate è disponibile il modello parzialmente precompilato con le informazioni fornite dagli interessati all'atto dell'iscrizione. Il contribuente deve solo inserire le informazioni che mancano.
Alla dichiarazione va allegata, anche qui a pena di decadenza, una copia non autenticata del documento di riconoscimento di colui che sottoscrive.
Nel documento in allegato : Elenco delle ASD riconosciute dal CONI pdf e Dichiarazione sostitutiva pdf
Allegati