Federazione Italiana Pallavolo e Università Bocconi, hanno il piacere di presentare un progetto di larga collaborazione che ha l’obiettivo di valorizzazione il talento di giovani atleti.
L’Università Bocconi, infatti, attraverso il programma “Bocconi4Access to Education”, lancia le Bocconi Sport Scholarships, pensate per chi desidera eccellere sia nel mondo sportivo sia in quello universitario.
La Bocconi investe nel talento sostenendo giovani atleti convinta che questo approccio possa generare nel tempo valore per la comunità e per il Paese.
Ogni anno l’Ateneo mette a disposizione borse di studio dedicate agli atleti delle principali squadre Bocconi Sport, tra cui le formazioni di pallavolo femminile e maschile che militano nei campionati promossi dalla FIPAV di Serie C e Serie D.
Chi può candidarsi per l’a.a. 2026-27?
Studenti italiani o internazionali iscritti ad un corso di laurea triennale, magistrale, magistrale in Giurisprudenza o master Universitario e selezionati e tesserati nelle principali squadre Bocconi Sport tra cui le squadre di pallavolo che partecipano ai campionati FIPAV.
Cosa offre la scholarship?
-
Esonero da tasse e contributi universitari: dal 60% al 100%, in base alla in base alla situazione economico-patrimoniale verificata.
-
Alloggio a tariffa agevolata: riduzione del 50% rispetto alla tariffa intera.
Maggiori dettagli sono disponibili sui siti di dell’Università Bocconi QUI e Bocconi Sport Team QUI
Link Borsa di Studio QUI e QUI