Al via a Doha i Mondiali Under 18

Pubblicato il

Prenderanno ufficialmente il via domani, martedì 7 ottobre a Doha (Qatar), i Mondiali Under 18 di beach volley. 

Saranno due le coppie azzurre ai nastri di partenza, Sofia Bruzzone e Micol Lafuenti nel torneo femminile, inserite come teste di serie numero 25 del seeding e Riccardo Santomassimo e Marco Di Felice (team medaglia di bronzo agli Europei di Corigliano Rossano) nel maschile che partiranno come coppia numero 17 del tabellone principale. 

La giornata di domani sarà interamente dedicata alle qualifiche. Solamente quattro team per ogni genere strapperanno il pass per il main draw (al via mercoledì 8 ottobre), andando quindi ad aggiungersi alle 28 coppie già presenti nei tabelloni principali. 

LA FORMULA
Il main draw sarà composto da 32 coppie per genere, divise in otto pool da quattro. Ogni compagine disputerà tre partite nel proprio girone; la prima qualificata staccherà direttamente il pass per gli ottavi di finale, seconda e terza dovranno passare per i sedicesimi, mentre la quarta classificata sarà eliminata dalla rassegna iridata. 
Si proseguirà poi con quarti di finale, semifinali e finali. 

DIRETTA STREAMING
Tutti i match sono stati trasmessi in diretta su VBTV (QUI). Tutte le informazioni sono invece disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).