
Si è conclusa questa mattina la seconda fase delle Big Mat Finali Nazionali Giovanili Under 18 femminili che ha decretato le migliori otto squadre e la relativa griglia dei quarti di finale in programma nella giornata di domani 18 maggio.
Nel girone F giocato a Castellana Grotte hanno festeggiato le formazioni venete Imoco Volley e CFV Tre Di. Le panterine grazie al successo netto per 3-0 (25-23, 25-14, 25-15) nell’ultima gara contro le lombarde della Spazio Conad Busnago hanno chiuso la propria pool al primo posto e domani alle ore 1° affronterà nel derby veneto US Torri, giunta seconda nel girone G.
Pool G che invece è stata vinta dal Volleyrò Casal de Pazzi. La squadra laziale ha chiuso il proprio raggruppamento al primo posto grazie alla doppia vittoria contro Volley Academy Wekondor CT e US Torri.
Bello ed emozionante anche il girone H con Reale Mutua Fenera Chieri che dopo aver vinto il primo match contro la Libertas FC/Mosaico RA si è ripetuta questa mattina contro la Savino del Bene per 3-1 (21-25, 25-19, 25-22, 25-19) chiudendo da imbattuta al primo posto. Secondo posto e accesso tra le migliori otto squadre d’Italia per la Savino del Bene Volley.
Nel girone I, che si è disputato a Fasano, hanno esultato Moma Anderlini (primo posto) e Volley Bergamo (secondo posto). Le emiliane hanno chiuso con due vittorie e cinque punti e giocheranno domani il proprio quarto di finale contro la Savino del Bene, giunta seconda nella pool H. Volley Bergamo, invece, giocherà al Palazzetto dello Sport di Turi contro Chieri.
Nel pomeriggio di oggi, invece, sono in programma alle ore 15.30 le semifinali 9°-12° posto che vedranno opposte Spazio Conad Busnago-Vero Volley Torneria Colombo e Volley Academy Wekondor CT-Libertas FC/Mosaico RA.
Il programma di domani
18/5
Quarti di finale 1°-8° posto – ore 10
Cortina Express Imoco Volley-US Torri
ASD Volleyrò CDP-CFV TRE-DI
Club76 Reale Mutua Fenera Chieri – Volley Bergamo
Moma Anderlini– Savino del Bene Volley
Finali 9°-12° posto – ore 15.30
Semifinali 5°-8° posto – ore 17.30
Semifinali 1° - 4° posto ore 17.30
DIRETTA STREAMING
Come noto, per l’edizione 2024 delle BigMat Finali Nazionali Giovanili, la Federazione Italiana Pallavolo per il secondo anno consecutivo, trasmetterà tutte le gare in diretta streaming sul proprio canale YouTube (QUI).
Tutti i dettagli, risultati e classifiche aggiornati in tempo reale, sono invece disponibili sul sito ufficiale della manifestazione QUI