
Il 17 e 18 maggio si svolgerà a Cesenatico l'Aequilibrium Cup Trofeo dei Territori 2025, che vedrà confrontarsi le selezioni dei comitati territoriali dell'Emilia Romagna maschili e femminili. Anche quest'anno il brand del gruppo Veronesi-Aia ha infatti deciso di sostenere una manifestazione che vedrà sui campi i ragazzi nati nel 2010 e 2011 e le ragazze delle annate 2011-12.
La giornata di sabato sarà dedicata ai gironi eliminatori, con gare in programma tra le 9 e le 13 e le 15 e le 20 e formula all'italiana con sola andata. Domenica sarà giornata riservata a semifinali (a cui accederanno le prime di ogni girone) e finali: la mattina semifinali e finali dal terzo all'ottavo posto, nel pomeriggio alle 15 e alle 16.30, le finalissime che mettono in palio il trofeo.
I GIRONI
L'Aequilibrium Cup vedrà al via 8 squadre maschili e femminili divise in due gironi ciascuno: in campo maschile il girone A vedrà a confronto le rappresentative di Modena, Ravenna, Ferrara e Romagna Uno, mentre il girone B sarà composto da Bologna, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. In campo femminile, invece, il girone A raccoglierà Piacenza, Modena, Parma e Reggio Emilia, mentre il B Ravenna, Bologna, Romagna Uno e Ferrara. Tra le novità tecniche, tanto all'interno del torneo femminile quanto di quello maschile potranno essere utilizzati il 1° e 2° libero, che potranno essere nominati gara per gara, a patto di modificare il Camp 3..
CAMPI DI GIOCO E ARBITRI
Le eliminatorie femminili si disputeranno presso il centro sportivo Bagnarola di Cesenatico, dove il palazzetto sarà diviso in due campi (indirizzo Via Aldo Moro 4, Cesenatico), mentre quelle maschili al PalaPeep (Viale Don Giovanni Minzoni 21), impianto che a sua volta sarà diviso in due campi.
Ad ospitare finali e premiazioni, che si svolgeranno a partire dalle 18 circa, sarà invece il Palazzo dello Sport di Cesenatico. La manifestazione vedrà impegnati 19 arbitri del CR Emilia Romagna.
PROGRAMMA GARE
CLICCA QUI per consultare indizione, programma gare e regolamento,
Per ulteriori informazioni e restare aggiornati sull'andamento della manifestazione visitate il nostro sito e i nostri social e consultate il sito dell'Aequilibrium Cup (CLICCA QUI)