Il presidente Manfredi e il ct Velasco relatori all’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo

Pubblicato il

Nella mattinata di oggi, presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, il commissario tecnico della nazionale femminile di pallavolo Julio Velasco ha tenuto un dialogo insieme al presidente federale Giuseppe Manfredi e con moderatrice la giornalista sportiva Lucia Blini.
L’incontro, aperto dai saluti istituzionali del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Andrea De Gennaro, ha riguardato il tema dell’ “importanza della disciplina e dello spirito di sacrificio per il raggiungimento di importanti traguardi nelle competizioni sportive e nella vita” ed è stato rivolto a tutti i frequentatori dei Corsi di Accademia, Applicazione e Speciali dell’Istituto, nonché in videocollegamento anche agli altri Reparti di Istruzione del Corpo.
Nel corso dell'evento è stata evidenziata l’importanza dell’essere un team e del lavoro di squadra, sono poi seguite diverse domande da parte degli Ufficiali allievi presenti. 
Il prestigioso appuntamento ha registrato anche la presenza del Generale Ispettore degli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Vito Augelli
L'evento si è chiuso con i saluti finali e con lo scambio di doni agli ospiti,  a cura del Comandante dell’Accademia, Gen. D. Cosimo Di Gesù.