Martedì il Volley S3 arriva a Mantova per la prima tappa del Circuito 2025

Pubblicato il

Il cuore di Mantova si prepara a colorarsi di passione, sorrisi e divertimento in occasione della grande festa della pallavolo. Martedì 20 maggio, Piazza Sordello si trasformerà in un vero e proprio campo da gioco a cielo aperto, pronto ad accogliere centinaia di bambine e bambini delle scuole e delle società di pallavolo del territorio.
Quella di Mantova sarà la prima tappa del Circuito 2025 del Volley S3, il progetto della Federazione Italiana Pallavolo che da anni attraversa l’Italia promuovendo i valori del gioco di squadra, dell’inclusione e del divertimento. Insieme al gruppo di Smart Coach mantovani, sul campo ci sarà Andrea Lucchetta, master smart coach e tra gli ideatori del Volley S3, insieme a Valerio Vermiglio, campione europeo con la Nazionale e smart coach.

Sarà una giornata speciale, all’insegna dello sport e dello spirito Volley S3: attività inclusive, dinamiche e coinvolgenti pensate per avvicinare i più giovani alla pallavolo in un contesto di festa e condivisione.
A Mantova ci sarà anche una grande novità: per la prima volta verrà allestito il campo dedicato al Sitting Volley S3, il nuovo format inclusivo pensato per permettere a tutte e tutti di giocare da seduti, sperimentando la pallavolo da una prospettiva diversa ma altrettanto entusiasmante. L’evento è organizzato con la collaborazione del Comitato Territoriale di Mantova e del Comitato Regionale FIPAV Lombardia.

Il tour Volley S3 proseguirà poi il suo viaggio a Campobasso, dove farà tappa il 27 maggio lungo Corso Vittorio Emanuele. Dopo la pausa estiva, il Circuito riprenderà il 3 ottobre a Parma, nella splendida cornice del Parco Ducale, per poi arrivare alla Reggia di Caserta il 10 ottobre, in una giornata speciale realizzata in collaborazione con Komen Italia, e concludersi il 16 ottobre a Reggio Calabria, sul Lungomare Falcomatà.

I partner del Circuito 2025 sono: ESA con il Progetto IRIDE, EBRI, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Campagna Amica (Coldiretti), Susan Komen, Decathlon e Rai Kids.