A Messina il torneo Wevza Under 16 femminile con Italia, Finlandia, Spagna e Francia

Pubblicato il

Comincerà ufficialmente il 3 gennaio 2025 la stagione della Nazionale Under 16 femminile, chiamata a conquistare l’obiettivo della fase finale dei Campionati Europei di categoria, che si giocheranno a luglio a Tirana (Albania) e Pristina (Kosovo).
La selezione giovanile italiana, sotto la direzione del DT Marco Mencarelli e dei tecnici federali, si radunerà dal 18 dicembre al Centro FIPAV Pavesi di Milano per preparare al meglio il Torneo Wevza, in programma a Messina da venerdì 3 a domenica 5 gennaio.
La manifestazione, propedeutica per la successiva partecipazione al second round di qualificazione ai Campionati Europei, in programma dal 24 al 27 aprile, si svolgerà al PalaTracuzzi di Messina. Oltre alle azzurrine, vedrà la partecipazione di Finlandia, Francia e Spagna.
Il torneo si svolgerà con la formula del round robin e al termine di tutte le gare verrà stilata la classifica generale.

La Nazionale italiana farà il proprio esordio venerdì 3 gennaio alle ore 19:00 contro la Finlandia, poi sarà la volta di Spagna (4 gennaio, ore 19:00) e infine Francia (5 gennaio, ore 19:00).

GIRONE UNICO: Italia, Finlandia, Francia, Spagna

Il CALENDARIO
3/01: Francia-Spagna (ore 16); Finlandia-Italia (ore 19).
4/01: Finlandia-Francia (ore 16); Italia-Spagna (ore 19).
5/01: Spagna-Finlandia (ore 16); Italia-Francia (ore 19).

Diretta streaming
Tutte le gare del Torneo Wevza Under 16 femminile saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).