
La grande famiglia della pallavolo mondiale si riunisce nella Capitale italiana per il 32° Congresso della Fivb che si svolgerà, presso il Marriott Park Hotel giovedì 9 e venerdì 10 settembre.
Saranno circa 200 (su 220 membre) le federazioni presenti. Il Congresso Mondiale Fivb, che è l’organo decisionale supremo della pallavolo Mondiale, si svolge ogni due anni. L’edizione 2010, non sarà elettiva, sarà invece un’opportunità per discutere i temi centrali del movimento ed una occasione di aggiornamento sulle ultime novità organizzative.
“Il Fivb World Congress è il modo più efficace per mettere tutto il mondo della pallavolo a confronto, utile per scambiare idee e aggiornarsi” - ha sintetizzato il Presidente Mondiale il cinese Jizhong Wei.
Durante il Congresso verranno presentati gli aspetti organizzativi dei Mondiali di pallavolo maschile, che partiranno il 25 settembre e si chiuderanno il 10 ottobre, di quelli femminili in programma in novembre in Giappone ed i Mondiali di Beach Volley che si svolgeranno sempre in Italia nel 2011.