"Volley Direzione Sud", a Monopoli una due giorni di confronto per la crescita del movimento

Pubblicato il


Saranno Julio Velasco e Ferdinando De Giorgi gli ospiti d’eccezione di una due giorni di confronto tra le regioni del Sud Italia che si terrà sabato 22 e domenica 23 marzo a Monopoli (BA).
L’incontro, organizzato dal CR FIPAV Puglia, in sintonia con le regioni facenti parte della Consulta del Sud Italia, intende essere un passo in avanti nel percorso di crescita che toccherà diverse importanti tematiche strettamente legate all’attività dei Comitati e delle società sul territorio, dall’impiantistica sportiva alla responsabilità sociale passando per la comunicazione ed approfondendo chiaramente il tema dell’attività agonistica.
La domenica sarà dedicata ad un momento che vedrà coinvolti i Commissari Tecnici delle nazionali azzurre Julio Velasco e Ferdinando De Giorgi che parleranno di gestione del gruppo e tecniche motivazionali.
La due giorni vedrà la partecipazione dei Vertici Federali e dei rappresentanti dei Comitati Regionali e Territoriali delle regioni del Sud Italia: “Siamo onorati di ospitare questa due giorni – ha commentato il Presidente del CR FIPAV Puglia Paolo Indiveri – e di aver messo un altro mattoncino nel percorso che vede coinvolte le regioni del Sud nel cammino iniziato qualche tempo fa con la costituzione della Consulta del Sud Italia. La scelta delle tematiche che saranno trattate non è certamente stata casuale, abbiamo pensato ad argomenti che sono sostanzialmente la quotidianità dei Comitati e delle nostre società. Poterli approfondire con relatori di altissimo livello, alla presenza dei vertici della nostra Federazione, sarà sicuramente occasione di crescita per noi Presidenti e per chi da oggi ai prossimi quattro anni lavorerà per il proprio Comitato ma soprattutto per il proprio territorio. Il week end sarà impreziosito dalla presenza dei Commissari Tecnici delle nostre nazionali che parleranno di gestione del gruppo, e se a questi ci aggiungiamo la presenza del Presidente Federale Manfredi, dei Vice Presidenti Massimo Sala ed Elio Sità e di tanti altri membri del sistema pallavolo, possiamo sicuramente pensare che vivremo un momento che lascerà qualcosa di importante”.