![]() |
PALLAVOLO COMUNICATO FEDERALE DEL 16 marzo 2010 a cura dell'Ufficio Stampa Fipav
Lunedì 22 marzo a Roma Andrea Anastasi annuncia gli azzurri per la World League
Roma. C’è attesa per la conferenza stampa che terrà il ct azzurro Andrea Anastasi, lunedì 22 marzo alle ore 12.30 a Roma presso la sede federale di via Vitorchiano 107, nel corso della quale comunicherà l’elenco degli atleti che giocheranno la prossima World League. Un’occasione importante per conoscere le prime scelte stagionali dell’allenatore tricolore, significative anche in prospettiva della squadra che verrà selezionata per i prossimi Campionati del Mondo in programma in dieci città italiane dal 25 settembre al 10 ottobre 2010. A far gli onori di casa il presidente federale Carlo Magri.
Sabato 20 marzo a Bologna raduno e conferenza stampa dei “fischietti” pre-playoff
Roma. Si svolgerà presso l’Hotel Savoia a Bologna, sabato 20 marzo l’ormai tradizionale raduno dei “fischietti” che dirigeranno le gare dei play off di serie A maschili e femminili. Sarà un’importante occasione di confronto tra la classe arbitrale ed i suoi vertici, in una stagione particolarmente importante per il volley italiano, che avrà l’onore di ospitare il Campionato del Mondo maschile, a cui fornirà oltre ad un certo numero di direttori di gara anche i giudici di linea, per i quali è stato proposto uno speciale programma di qualificazione.
Nel corso della riunione felsinea ci sarà anche un momento di incontro con i rappresentanti dei media (ore 12,30), in cui interverranno tra gli altri il Consigliere Federale referente Giorgio Giusfredi; il coodinatore nazionale del settore arbitrale Domenico De Luca; il commissario del ruolo A Vito Achille. A far gli onori di casa il presidente del CR Emilia Romagna Gianfranco Mazza, sicura la presenza della Lega Serie A maschile e della Lega femminile.
Mondiale 2010: è partita la caccia ai biglietti della rassegna iridata
Roma. È partita ieri la corsa al biglietto per tutti gli appassionati che non vorranno perdersi nemmeno un momento del grande spettacolo che offriranno i Campionati del Mondo di Pallavolo Maschile Italia 2010 (Ancona, Catania, Firenze, Milano, Modena, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste e Verona le sedi di gara). Sono online sul sito ufficiale del Mondiale www.volley2010.com , tutte le informazioni per prenotare i preziosi tagliandi per l’avventura iridata che, dopo aver attraversato l’Italia da Nord a Sud, si chiuderà il 10 ottobre a Roma. Sarà possibile prenotare i ‘tickets’, per le diverse città sedi di gara, a prezzi che andranno da 10 euro ai 50 euro a seconda della fase che si vuole seguire. Poi si verrà richiamati per completare l'acquisto e cominciare così il conto alla rovescia verso il Mondiale.
I biglietti potranno essere prenotati attraverso il Numero Verde 800183606 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00) o il numero di Fax 06/634872 o semplicemente mandando una mail all'indirizzo ticket@volley2010.com. Tutte le info per la prenotazione potranno essere scaricate dalla homepage del sito internet del Mondiale che entra sempre più nel vivo dopo la campagna lanciata nei giorni scorsi per il reclutamento dei Volontari (il form online sul sito con termine di scadenza 30 maggio) che ha già fatto registrare centinaia di richieste.
|