Il 13 giugno a Roma la Conferenza Finale del progetto europeo ACAMF

Pubblicato il

Si terrà il prossimo 13 giugno a Roma, ore 10 presso il Grand Hotel Fleming (Piazza Monteleone di Spoleto, 20), la Conferenza Finale del progetto europeo ACAMF "Athlete Counsellors Against Match Fixing”.

Per partecipare all'evento, che si terrà in presenza, basterà registrarsi a questo link

 

ACAMF si concentra sulla priorità del partenariato collaborativo Erasmus Plus Sport di sostenere la prevenzione e sensibilizzare le parti interessate coinvolte nella lotta contro le partite truccate. 
Il progetto prevede una cooperazione di 30 mesi tra federazioni sportive, società sportive, accademici e ONG con l'obiettivo di rafforzare la prevenzione e il contrasto delle partite truccate a tutti i livelli nel settore sportivo mediante 
la creazione di metodologie e programmi pilota per potenziare gli atleti volenterosi come consulenti specializzati che supportano le federazioni sportive, i club, le parti interessate e gli altri atleti nel contrastare le diverse sfaccettature della sfida delle partite truccate nelle proprie aree di responsabilità/influenza. 
ACAMF traccia quindi una connessione tra l'integrità nello sport e la necessità di fornire opportunità di doppia carriera supportando gli atleti professionisti e semi-professionisti nella transizione verso una vita senza sport. 

Questa l'agenda della Conferenza Finale del progetto europeo ACAMF