Beach Volley: Antonella Vidale nuova Referee Coach CEV

Pubblicato il

Questa settimana, la Commissione Europea Arbitri (ERC) della CEV ha formato quattro nuovi “referee coach” per il beach volley, confermando il costante impegno nei riguardi dei fischietti che si dedicano alla disciplina sulla sabbia.  
Il seminario si è tenuto a Espinho, in concomitanza con la finale della CEV Beach Volley Nations Cup 2025, e a guidare il corso è stata una figura di spicco nella formazione degli arbitri di Beach Volley: Marc Berard, rinomato docente FIVB, in coordinamento con Oana Sarb, membro dell'ERC. 
Al termine del corso quattro ex arbitri internazionali di Beach Volley di grande esperienza hanno superato il seminario, tra cui spicca il nome dell’italiana Antonella Vidale.

Gli altri nominativi sono: Bas van der Meijden (Olanda), Christian Nogara (Belgio) e Sergios Sergiou (Cipro). A partire da gennaio 2026, i nuovi “referee coach” inizieranno il loro lavoro per identificare, valutare e guidare i giovani arbitri più promettenti, ricoprendo così un ruolo chiave per il futuro del movimento arbitrale del beach volley europeo.