Campionati Europei Under 18: i risultati delle coppie azzurre maschili

Pubblicato il

Corigliano Rossano (CS). E’ terminata la prima giornata di gare ai Campionati Europei Under 18, in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea, per le formazioni federali maschili. Gli azzurrini, scesi sulla sabbia calabra per la prima gara del main draw, sotto gli occhi attenti del DT Paolo Nicolai, hanno collezionato due vittorie e una sconfitta.  

I primi a scendere in campo sono stati Marco Di Felice e Riccardo Santomassimo, inseriti nella pool A, che hanno superato con un rotondo 2-0 (21-5, 21-11) i ciprioti Gurdis/Durenda. A seguire, Jack Bernardini e Nicolò Mapelli (pool F), che nella giornata di ieri hanno superato la fase di qualifica (QUI la notizia), hanno battuto la coppia transalpina formata da Quentin Hypolyte e Adrien Bezu per 2-0 (21-14, 21-15) e, per finire, Francesco Denina e Lorenzo Profumo (pool G), che si sono dovuti arrendere al tie-break 2-1 (17-21, 21-18, 26-24) alla formazione estone di Parijogi/Kender.

Nella giornata di domani, venerdì 12 settembre, ogni coppia giocherà altre due partite per concludere le rispettive pool. Come noto, la prima qualificata del girone staccherà direttamente il pass per gli ottavi di finale, seconda e terza dovranno passare per i sedicesimi, mentre la quarta classificata sarà eliminata dalla rassegna continentale. 

LE POOL DEGLI AZZURRINI
POOL A
Di Felice/Santomassimo (ITA)
Gurdis/Durunda (CYP)
Due/Genet (DEN)
Sumeika/Kancevicius (LTU)

POOL F
Bernardini/Mapelli (ITA)
Hypolyte/Bezu (FRA)
Viljamaa/Kilpinen (FIN)
Lambert/Vercauteren (BEL)

POOL G
Denina/Profumo (ITA)
Parijogi/Kender (EST)
Ringoen/Kjemperud (NOR)
Bregar/Predan (SLO)

La Fotogallery di giornata è disponibile QUI.

DIRETTA STREAMING
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI la playlist dedicata all’evento). Semifinali e finali saranno invece trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube CEV (QUI).  

Tutte le informazioni sul torneo maschile sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione QUI.